MACtac per il wrapping degli autotreni

MACtac, leader nel settore degli autoadesivi, propone al mercato la linea Mobile Concept che comprende tutte le pellicole destinate alla copertura dei veicoli. Prodotti dall’elevata qualità, sia per durata che per estrema versatilità, trovano applicazione per la copertura di automezzi per fini pubblicitari, di personalizzazione, di sicurezza e protezione. Prova tangibile della validità di questi vinili autoadesivi è il caso dei Fratelli Orsero, azienda di produzione e distribuzione di banane e ananas, che ha deciso di utilizzare i propri veicoli come mezzo pubblicitario: alla pubblicità sui mezzi tradizionali è seguita anche quella dinamica attraverso il rivestimento dell’intera flotta aziendale ad opera di Io Stampo in collaborazione con MACtac e Montplast.

Con i vinili autoadesivi MACtac è possibile ricoprire automezzi con colori vivaci, loghi, applicazioni grafiche e slogan ad alto impatto visivo. La garanzia dei prodotti, la rete di stampatori professionali e applicatori qualificati, il supporto tecnico e la rete di distribuzione assicurano il massimo ritorno sull’investimento. Una perfetta organizzazione che ha trovato il suo compimento nella realizzazione del wrapping integrale di tutti i camion F.lli Orsero secondo un progetto di marketing mirato ad estendere la riconoscibilità del logo aziendale.

E’ stato un progetto molto complesso dove Io Stampo ha fornito la creatività per la pubblicità dinamica, la creatività e la progettualità per packaging, espositori, rotair ed infine per i corner presso i punti vendita. Nella fase progettuale e realizzativa Io stampo si è avvalso della collaborazione di MACtac per le fasi di applicazione e di Montplast per la consulenza su macchine e scelta dei materiali. L’operazione ha comportato ad oggi il rivestimento di 50 semirimorchi ai quali seguiranno altri 50.

In particolare i semirimorchi sono stati precedentemente decorati integralmente con pellicola autoadesiva MACtac TuningFilm Black Matt della durata di 10 anni ed elevata resistenza a detergenti, solventi, oli e grassi. Successivamente è stato applicato il film autoadesivo MACtac JT5829P laminato con il film di protezione lucido LF3899, stampato ed intagliato interamente, per creare un effetto di lucido selettivo in dimensione gigante. Questi film oltre ad avere fini pubblicitari hanno una ulteriore funzione di protezione della vernice originale preservandola da abrasioni o graffiature e allo stesso tempo risultano facili da mantenere o sostituire.

Un progetto ampiamente riuscito che ha coinvolto numerosi attori. Il responsabile di Io Stampo, Diego Casciola commenta il lavoro svolto: « Ringrazio i Fratelli Orsero e tutto lo staff di marketing per aver compreso appieno l’importanza della pubblicità dinamica inserita in un contesto di comunicazione più ampio. La scelta di un tipo di applicazione complessa e innovativa ha dato un valore aggiunto alla comunicazione stessa. Applicazione resa possibile dalle proprietà eccezionali delle pellicole MACtac, azienda che ci ha supportato in modo impeccabile in questa applicazione complessa. Infine un grazie speciale va alla Montplast, nostro fornitore storico, che ci ha messo in condizioni di operare al meglio».

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi