Il lusso esclusivo di Packaging Première a Milano

Il lusso esclusivo di Packaging Première a Milano

Packaging Première è l’esposizione selettiva dedicata a chi crea il packaging per il lusso, a chi lo realizza e alle grandi marche internazionali che affidano la custodia dei propri prodotti a contenitori che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile del lusso.

L’evento debutterà a Milano al “The Mall” dal 16 al 18 maggio 2017, con 89 selezionatissimi espositori in rappresentanza di 93 aziende che coprono praticamente tutta la parte più significativa e innovativa della filiera del packaging di alta gamma.

Packaging Première si posiziona, per scelta, esclusivamente nel segmento del lusso e ha impostato la propria offerta espositiva con l’obiettivo di favorire un proficuo interscambio fra espositori e visitatori. L’esposizione vuole però essere anche uno spazio di aggiornamento e di condivisione della conoscenza attraverso convegni, tavole rotonde e dibattiti con prestigiosi relatori internazionali.

Gli organizzatori di OPS prevedono un notevole afflusso internazionale: sono attese almeno 2.000 qualificate presenze di manager che rappresentano gli utenti dei prodotti e dei servizi del packaging di lusso per i brand della moda, del settore cosmetico e dei profumi, per la gioielleria e gli orologi, per i nuovi settori del lusso gourmet (come la haute confiserie e il segmento alto di wine & spirits) nonché per quello esperienziale (rappresentato dalle creazioni dell’hôtellerie di gamma superiore).

Luxoro in mostra a Packaging Première

All’esposizione troveremo anche Luxoro, distributore e agente esclusivo per l’Italia delle soluzioni del gruppo Kurz per la nobilitazione e la decorazione delle superfici.

“Siamo stati fra le prime aziende ad aver creduto in questa iniziativa e fra le prime ad avervi aderito”, afferma Jana Kokrhanek, A.D. di Luxoro. “Per questa prima edizione di Packaging Première abbiamo creato uno stand (A32 A34), intitolato “See. Touch. Feel.“, nel quale l’oro, con la sua luminosità e bellezza, sarà l’attore protagonista dell’esposizione: una galleria dove i visitatori potranno osservare e toccare packaging ed etichette di pregiata bellezza, realizzati con i foil e i cliché del gruppo Kurz.”

Uno stand suddiviso in quattro isole tematiche: Etichette e packaging per il vino; Packaging e cosmetica; Trustconcepts (contenitore di più soluzioni studiato per i brand owner); Packaging Inspiration e clichè. Non mancheranno sullo stand, naturalmente, anche i foil più esclusivi e d’effetto; olografici, lenticolari, cangianti e multicolori.

I temi “Packaging Inspiration” e Trustconcepts” saranno ulteriori argomenti d’approfondimento grazie alla partecipazione di Luxoro al programma di conferenze che si terrà nel corso della manifestazione. Il 17 maggio, alle ore 11.00, Gianni Azzaretti, Strategic Marketing Developer Luxoro, e Valentina Pozzati, Business Manager Luxoro, terranno due presentazioni dedicate alle tendenze del packaging fra decorazione, protezione e interazione fra brand e mercato.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali