Lorem Ipsum? Meglio una supercazzola!

Dai, alzi le mani chi non ha mai usato almeno una volta nella vita il celeberrimo Lorem Ipsum. Il testo sembra latino, ma di fatto non vuol dire pressoché niente, a causa di molte parole storpiate e inesistenti. Viene usato in tipografia come testo segnaposto sin dal lontano 1500, ma nessuno si è mai domandato ufficialmente da dove provenisse fino agli anni 1960. Richard McClintock, professore in Virginia, scoprì quasi per caso (stava in effetti inseguendo le origini della parola “consectetur”, che appare anche nel testo) che il testo è in parte presente nel “De finibus bonorum et malorum” di Cicerone (45 a.C.).

Ma è giunto il momento di dire basta. Da oggi cari grafici vi consiglio di usare (finto per finto) il nuovissimo AntanIpsum: un generatore “lorem ipsum” come i famosi cupcake ipsum e lipsum, ispirato alle supercazzole del conte Mascetti, protagonista della celebre trilogia di Amici miei.

Con questo generatore di testi casuali, ogni grafico o web designer può riempire gli spazi vuoti nei siti web e nei volantini dei propri clienti. È possibile scegliere il numero dei paragrafi, la loro lunghezza, i tipi di titoli da aggiungere e se mostrare o meno i tag html.

Ma allora io le potrei dire anche con il rispetto per l’autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce? No, no.. non era troppo alto. Forse non ha capito. Io dicevo che se fosse il coso di telefono, o il dito, come se fosse. Andando su o giù, giù o su. Faceva Du-Du! In che senso? Nel senso anafestico! Si, forse per andicappo di altitudine. No? Ah, vuol dire che il telefono è troppo alto?

Dimmi figliolo. Sbiliguda veniale con la supercazzola prematurata. Come figliolo? Confesso come fosse antani con scappellamento a destra costantinato ammaliti. Carmensita, amore mio, sono un uomo d’affari, blinda la supercazzola prematurata, una cosa d’assegni, tarapia tapioca, tapioca torapia, dollari, sterline, allaccia scarpa, scarpallaccia, dico d’albergo, ma tu? Si, ma la sbiriguda della sbrindellona come se fosse antani come faceva? Prego? Ho provato con la supercazzola con scappelamento paraplegico a sinistra, ma non funzionava.

Buon finto testo, col sorriso.

Lorem Ipsum

2 comments

Comments are closed.

Related Posts