Logitech ha reinventato il suo brand

Poche ore fa Logitech ha svelato il suo nuovo logotipo. Un’azienda che è riuscita ad andare oltre le periferiche per PC guadagnandosi importanti fette di mercato anche a suon di design del prodotto. I prodotti della società abbracciano ogni aspetto della nostra vita quotidiana, non solo ed esclusivamente tecnologica. Per questo, a quanto dicono da Newark, era giunto il momento di salutare quel doppio filo annodato al “tech” che fin dalla loro nascita, ha fatto parte integrante non solo del marchio, ma del nome stesso della società.

Il nuovo logotipo Logitech

Questo nuovo marchio rispecchia la reinvenzione dell’azienda, con un nuovo atteggiamento colorato e un logo re-immaginato. L’azienda a marchio “Logitech” reinventato rimarrà, ma sarà affiancata dal nuovo “Logi” che apparirà su tutti i prodotti.

“Abbiamo reinventato Logitech, con la creazione di prodotti che si sforzano di fondere tecnologia e design per fornire agli utenti esperienze straordinarie”, ha detto Bracken Darrell, presidente e CEO di Logitech. “Abbiamo costruito un team di progettazione di livello mondiale, guidata dal capo progettista Alastair Curtis. Stiamo mettendo il design al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro approccio al design va oltre la definizione classica. Progettazione per noi è la combinazione di tecnologie avanzate, strategia di business e intuizioni dei consumatori. I nostri prodotti hanno fatto molta strada, e ora è il momento di portare il marchio ancora più in avanti”.

Come parte del redesign, il marchio Logi si inizierà a vedere su alcuni prodotti e, a quanto dice la società, ci aspettano alcuni colpi di scena e qualche sorpresa in nuovi settori di mercato.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts