Lo IED inscatola i cioccolatini Lindt per San Valentino

Puntare sul talento e la creatività dei giovani progettisti per portare in negozio inedite confezioni regalo a tema San Valentino. Si è svolta con questo obiettivo, sotto il titolo “The Love Case Design Project”, la collaborazione di Lindt Italia con l’Istituto Europeo di Design (IED) che ha portato – grazie al conivolgimento di team multidisciplinari di studenti  – allo sviluppo di una innovativa capsule collection di packaging e concept grafici per la casa dei Maîtres Chocolatiers.

Il risultatto tangibile di questo progetto speciale (svolto nella aule IED in extra didattica) debutta in occasione della festa degli innamorati: è attualmente in vendita per San Valentino il cuore poligonale Lindt, una scatola dall’insolito design che va a custodire l’irresistibile scioglievolezza dei cioccolatini Lindor, in versione regalo.

La proposta è stata scelta tra i lavori presentati da 13 studenti IED dei corsi triennali in Graphic Design, Design della Comunicazione e Product Design, oltre che dei Master in Creative Direction e Graphic Design.

Cuore IED
ph. Maurizio Costa, IED

A elaborare nello specifico la proposta di packaging vincente, scelta da Lindt, è stato il team composto da Noemi Benvenuti (Graphic Design), Stefano Camerin (Product Design) e Moema Bezerra Sousa (Master in Creative Direction).

La capsule collection di packaging speciali frutto del progetto Lindt-IED comprende altre confezioni regalo, che verranno svelate in occasione di nuove festività.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts