Lo IED inscatola i cioccolatini Lindt per San Valentino

Puntare sul talento e la creatività dei giovani progettisti per portare in negozio inedite confezioni regalo a tema San Valentino. Si è svolta con questo obiettivo, sotto il titolo “The Love Case Design Project”, la collaborazione di Lindt Italia con l’Istituto Europeo di Design (IED) che ha portato – grazie al conivolgimento di team multidisciplinari di studenti  - allo sviluppo di una innovativa capsule collection di packaging e concept grafici per la casa dei Maîtres Chocolatiers.

Il risultatto tangibile di questo progetto speciale (svolto nella aule IED in extra didattica) debutta in occasione della festa degli innamorati: è attualmente in vendita per San Valentino il cuore poligonale Lindt, una scatola dall’insolito design che va a custodire l’irresistibile scioglievolezza dei cioccolatini Lindor, in versione regalo.

La proposta è stata scelta tra i lavori presentati da 13 studenti IED dei corsi triennali in Graphic Design, Design della Comunicazione e Product Design, oltre che dei Master in Creative Direction e Graphic Design.

Cuore IED

A elaborare nello specifico la proposta di packaging vincente, scelta da Lindt, è stato il team composto da Noemi Benvenuti (Graphic Design), Stefano Camerin (Product Design) e Moema Bezerra Sousa (Master in Creative Direction).

La capsule collection di packaging speciali frutto del progetto Lindt-IED comprende altre confezioni regalo, che verranno svelate in occasione di nuove festività.