Lo IED inscatola i cioccolatini Lindt per San Valentino

Puntare sul talento e la creatività dei giovani progettisti per portare in negozio inedite confezioni regalo a tema San Valentino. Si è svolta con questo obiettivo, sotto il titolo “The Love Case Design Project”, la collaborazione di Lindt Italia con l’Istituto Europeo di Design (IED) che ha portato – grazie al conivolgimento di team multidisciplinari di studenti  – allo sviluppo di una innovativa capsule collection di packaging e concept grafici per la casa dei Maîtres Chocolatiers.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Il risultatto tangibile di questo progetto speciale (svolto nella aule IED in extra didattica) debutta in occasione della festa degli innamorati: è attualmente in vendita per San Valentino il cuore poligonale Lindt, una scatola dall’insolito design che va a custodire l’irresistibile scioglievolezza dei cioccolatini Lindor, in versione regalo.

La proposta è stata scelta tra i lavori presentati da 13 studenti IED dei corsi triennali in Graphic Design, Design della Comunicazione e Product Design, oltre che dei Master in Creative Direction e Graphic Design.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Cuore IED
ph. Maurizio Costa, IED

A elaborare nello specifico la proposta di packaging vincente, scelta da Lindt, è stato il team composto da Noemi Benvenuti (Graphic Design), Stefano Camerin (Product Design) e Moema Bezerra Sousa (Master in Creative Direction).

La capsule collection di packaging speciali frutto del progetto Lindt-IED comprende altre confezioni regalo, che verranno svelate in occasione di nuove festività.

Related Posts
Tendenze nella Grafica 2024
Leggi di più

Tendenze nella Grafica 2024

Riassunto Hide Intelligenza Artificiale (IA)Minimalismo audaceImmagini InclusiveContrasto Elevato e Tipografia AudaceScarabocchiIl ritorno dei gradientiDesign UtilitaristicoLa riscoperta dei Pixel…