L’edizione 2017 di Miss Italia diventa “Miss Social”

Subway Sign
Chiara Nasti

Il 9 settembre a Jesolo, in diretta su LA7, debutta un titolo scelto per la ragazza social più bella d’Italia. Mentre l’attenzione del pubblico nel corso della finale, è concentrata sull’elezione della nuova Miss, pochi minuti prima una giuria d’eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital, assegnerà la fascia di Miss Italia Social 2017.

“Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millennials, iperconnessa magari troppo, a volte – spiega Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia – che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile”.

Del resto, già un anno fa il Concorso, anche in tale settore, ha raggiunto risultati di rilievo: durante la diretta televisiva dello scorso anno, #MissItalia è stato l’argomento più discusso su Twitter, sia in Italia che su scala mondiale. Il programma promette di essere l’edizione più interattiva di sempre con la giuria che fungerà anche da osservatorio social, supportando il conduttore Francesco Facchinetti nella gestione della puntata e riferendo commenti, umori e tendenze in tempo reale.

Patrizia Mirigliani, il conduttore Francesco Facchinetti, Rachele Risaliti (Miss Italia 2016), Angelica Massera, Giulia Valentina, iPantellas, Gordon

In giuria, iPantellas; Chiara Nasti, l’attrice romana Angelica Massera e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web.

Non mancheranno, inoltre, momenti di intrattenimento e spettacolo con le esilaranti imitazioni dello youtuber Gordon.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali