Le pubblicità più viste su YouTube Italia nel 2017

Google ha pubblicato una classifica delle dieci pubblicità più viste su YouTube in Italia nel 2017. La classifica è stata realizzata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

A quanto pare quindi in questo conteggio dovrebbero esserci le visualizzazioni ottenute con gli annunci pubblicitari, cioè i pre-roll ai normali video su YouTube; sempre che navighiate senza AdBlock.

Una precisazione: il meteorite del Buondì non è il primo e forse molti di questi nemmeno li avrete visti.

In apertura vedete il 1° video in classifica, “Cornetto Love Story: Lento Veloce” – Agenzia Creativa Lola MullenLowe, Agenzia MediaMindshare.

Secondo classificato, “Spot TIM Smart. È bello avere Spider-Man” dell’agenzia Havas Media.

Terzo classificato, eccolo… “Colazione golosa e leggera? Certo che sì, è Buondì!” dell’agenzia Saatchi & Saatchi e centro media PHD Italia.

La classifica completa la trovate qui.

Related Posts