Le prossime due settimane con gli Adobe eSeminar

Le prossime settimane saranno ricche di spunti e formazione, Adobe torna “alla carica” con gli eSeminar; 9 nuovi incontri che si svolgeranno dalle 11 alle 12.30 on line in forma gratuita.

Il 26 settembre si inizia col graphic design con “I tempi che cambiano: usare InDesign e InCopy nell’editoria”. L’editoria si rinnova, la produttività deve migliorare, l’efficienza deve aumentare. Adobe InDesign e Adobe InCopy sono gli strumenti per i professionisti dell’editoria e per gli editori di ogni dimensione. Per produrre in modo collaborativo le pagine di oggi e di domani.

Il 27 settembre 2011 sarà invece il turno di Premiere Pro, FinalCut Pro e Avid con i flussi di lavoro aperti. Infatti, mai come in questi ultimi anni il mercato del video è mutato. E mai come adesso bisogna essere aperti a nuovi formati, piattaforme e sistemi di editing e post-produzione. Non si parlerà solamente di Adobe Premiere Pro ma soprattutto di come poterlo integrare all’interno di flussi di lavoro Avid o Final Cut. Durante il seminario si scoprirà come sia semplice importare un progetto di Final Cut all’interno di una timeline di Premiere per poi passarla ad After Effect o come sia altrettanto semplice passare un AAF ad Avid.

Il 28 settembre sarà il turno del Web, con “grafica raffinata e animazioni con HTML5 e CSS3”. Realizzare, grazie alle interfacce di Adobe Dreamweaver e Adobe Edge, animazioni e grafica sofisticata. A completamento del seminario, uno sguardo a come rifinire ulteriormente le produzioni con pochi e mirati tocchi nel codice.

Il 29 sarà invece il seminario su “Photoshop Elements” a farla da padrone. Parte della famiglia Photoshop, è il modo più semplice per utilizzare le tecnologie di fotoritocco più sofisticate e gli strumenti più potenti alla portata di tutti, per risultati professionali in pochi clic.

Gli altri incontri saranno:

  • 4 ottobre 2011: Color Correction avanzata con Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects
  • 10 ottobre 2011: I segreti per creare pubblicità “attraenti” con la Digital Publishing Suite e InDesign CS5.5
  • 11 ottobre 2011: Production Premium, non solo Editing
  • 12 ottobre 2011: Php e Adobe (Dreamweaver e Flash Builder)
  • 13 ottobre 2011: Premiere Elements
La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi