L'apparenza inganna?

Certamente è del tutto insolito, anche nel mondo dei creativi, ricevere una gigantesca scatola di sardine: è il sorprendente contenitore che Burgo Distribuzione ha realizzato, per contenere il primo calendario che, con il 2007 inaugura la propria personalissima interpretazione di questo concetto, ormai consolidato nel mondo della comunicazione cartacea.

Un nuovo linguaggio, esclusivamente a firma Burgo Distribuzione, che servirà a dialogare per tutto il percorso dell’anno con i clienti, mostrando ogni possibile versatile declinazione delle carte speciali e dei trattamenti di stampa che ne esaltano le differenti personalità.

E’ stato scelto di dare uno spiccato risalto alla ricerca creativa, continuando un tema caro all’azienda, cioè l’abbinamento alle figure della natura e del mare.
Il titolo del calendario è L’apparenza inganna – mimetismo acquatico, nel quale le immagini ritraggono straordinari esempi di mimetismo dei pesci, grazie agli straordinari effetti che la natura consente.
Naturalmente le immagini diventano quadri di meraviglioso effetto cromatico, nei quali sarà divertente ed intrigante ritrovare le vere forme del pesce protagonista dell’azione che lo difende dalle aggressioni esterne.

Burgo Distribuzione ha scelto di utilizzare, in questo calendario 2007 quattro tipi di carte della gamma delle Speciali, che hanno potuto mostrare appieno le loro infinite potenzialità. La carta Translucency è presente con tutte le varianti di colore, creando un piacevole gioco di “vedo-non-vedo” con la foto sottostante grazie ad foro in corrispondenza dell’occhio del protagonista.

Le altre Carte Speciali presentate sono Passion 13 spessorata, Larius da gr 150 e R4 Cedro che è stata utilizzata per la copertina.
La stampa è stata realizzata con trattamenti, tra i più sofisticati, come l’abbinamento lucido-opaco, a serigrafia complessa, gli sbalzi a multistrato che consente una visione ed un tatto tridimensionale.
Non più solo un calendario, ma un vero e proprio manuale pratico, che mostra la completezza di efficacia che le collezioni commercializzate da Burgo Distribuzione offrono.

Caccia aperta quindi alla “scatola di sardine” gigante, realizzata interamente in carta che aprirà un modo nuovo di vedere, vivere ed interpretare il mondo che fa capo a Burgo Distribuzione.