La sfida è usare delle finiture speciali: il contest di Exaprint

Exaprint.it emanazione italiana del noto gruppo europeo di stampa, esclusivo per professionisti e con un giro d’affari di circa 76 milioni di Euro, lancia oggi un contest creativo aperto a tutti gli esperti italiani di graphic design. Il concorso “Exprimiti: nessun limite alla tua immaginazione!” intende selezionare il migliore ‘Concept Creativo’ incentivando l’inventiva dei creativi per rappresentare in modo originale il mondo del lettering e del type design attraverso l’uso di una particolare finitura esclusiva di Exaprint.

L’azienda chiede la realizzazione di un elaborato grafico che usi in modo originale e creativo la stampa in quadricromia + bianco su supporto metallizzato in combinazione con le seguenti finiture: plastificazione soft touch e vernice UV 3D alto spessore.

Il concorso è riservato esclusivamente ai clienti registrati sul portale www.exaprint.it e la cui registrazione è riservata ai professionisti delle arti grafiche, del Marketing e della Comunicazione (tipografie, copisterie, azienda di grafica, agenzie di comunicazione/pubblicità, serigrafie, web agency, fotografi, freelance, designer, studi di design, comunicazione visiva, ecc…). L’azienda promotrice si è riservata il diritto, a sua discrezione, di non accettare le registrazioni di privati e professionisti che non appartengono alle categorie sopra citate.

L’elaborato prodotto dovrà rappresentare un progetto innovativo che esalti al meglio le potenzialità e le soluzioni che si possono ottenere dalla combinazione di queste finiture con le tecniche di stampa. Grazie ad una partnership con la banca immagini Fotolia, i partecipanti al concorso potranno inoltre scaricare gratuitamente fino a 5 immagini da utilizzare per il contest.

I partecipanti al contest avranno tempo fino al 4 ottobre 2015 per inviare il proprio progetto dopo essersi registrati online al contest (entro il 30 settembre ndr.), i progetti saranno poi valutati da una giuria d’esperti composta dal team Exaprint. Al vincitore, proclamato il prossimo 17 ottobre, verrà dato un premio di 1.500 € ed il progetto sarà inserito nel “campionario finiture” dell’azienda.

Il progetto da presentare dovrà essere composto da un file in CMYK, un file per il bianco di sostegno (100% K), un file per la vernice selettiva ad alto spessore (100% K); tutto in PDF. A questi va aggiunta la descrizione del concept in massimo 1300 caratteri spazi compresi.

Tutte le informazioni sul contest di Exaprint le trovate comunque al minisito dedicato all’iniziativa exaprint.it/page/contest

 

 

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi