La rivoluzione del digital signage arriva con UPP!

MMD, la società che distribuisce in licenza il marchio e i prodotti Philips Public Signage, ha presentato il nuovo UPP!. Piccolo, leggero e rivoluzionario, uno strumento in grado di capovolgere il mercato dei prodotti per il digital signage.
UPP! è un lettore multimediale basato su sistema Android che, inserito in un monitor Philips Public signage, permette di gestire testi e messaggi via WiFi. I contenuti audiovisivi possono essere gestiti, organizzati ed aggiornati utilizzando tablet e smartphone Android o da PC. Grazie a questa soluzione innovativa, sarà possibile creare contenuti personalizzati premendo semplicemente un tasto, offrendo ai clienti soluzioni su misura. UPP! apre un nuovo orizzonte nel mercato del digital signage.

UPP! è semplice ed immediato: basta inserirlo in un monitor e grazie al modulo wireless 802.11n il contenuto salvato precedentemente in un account di storage cloud può essere scaricato e visualizzato immediatamente. Il motore del sistema è un processore ARM Coretex-A8 con 1GB di RAM DDR3.
Il connettore supporta inoltre lo standard 1080p HDMI ad alta definizione e supporta i principali codec video. Sono presenti inoltre un’ulteriore porta USB, uno slot MicroSD (TransFlash) ed una porta mini USB, attraverso le quali è possibile caricare il contenuto in locale. Video, messaggi, mappe e testo sono inviati direttamente sullo schermo e vengono aggiornati manualmente o automaticamente ad intervalli di tempo prestabiliti. Grazie all’accelerazione hardware è possibile visualizzare video in alta definizione, e contenuti audiovisivi dinamici, con una qualità mai vista prima.

È possibile inoltre espandere la dotazione software, accedendo alle applicazioni Android 4.0 che possono essere scaricate da Google Play e che possono essere integrate nelle presentazioni. L’accesso Root permette agli amministratori di accedere al sistema personalizzando le impostazioni oppure configurare firewall ed i permessi delle applicazioni. Non c’è più bisogno del PC o di costosi lettori multimediali, con UPP! il digital signage è accessibile e conveniente.
Questo dispositivo Full HD offre infinite possibilità e può essere utilizzato ad esempio per l’invio di messaggi, offerte e promozioni ai clienti, con contenuti accattivanti utilizzando migliaia di applicazioni Android contemporaneamente, risparmiando tempo e denaro.

Il software installato è una garanzia, ed è stato già collaudato negli ultimi due anni in oltre 3000 installazioni in Belgio ed in Olanda. In grado di integrarsi in qualsiasi ambito, dalla classica segnaletica pubblicitaria per i negozi ai centri commerciali, ristoranti, concessionari di automobili, cinema, teatri, banche e stadi: UPP! è un valido strumento anche per il settore dell’abbigliamento, perchè permette ad esempio di creare messaggi pubblicitari che danno informazioni sulle ultime linee di abbigliamento. Si tratta insomma di una soluzione innovativa adatta a qualsiasi tipo di utilizzo.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi