La ricerca inversa immagini sbarca su Depositphotos

Avete presente la ricerca per immagini di Google? Ecco questa “tecnologia” è sbarcata anche su Depositphotos: con la nuova Ricerca Inversa di Immagini trovare l’immagine giusta sulla banca immagini richiederà solo pochi secondi. Nessun bisogno di cercare la parola chiave giusta, basta caricare la vostra immagine di esempio o il link ad essa, per vedere le foto più simili, in alta risoluzione, direttamente selezionate dalla collezione della banca immagini.

La Ricerca Inversa di Immagini è alimentata da una rete neurale, ben integrata nella vasta collezione di Depositphotos, che conta oltre 50 milioni di file. Questo permette di trovare immagini di alta qualità simili per soggetto, colori e composizione a tutti gli esempi caricati, da qualsiasi sorgente.

Questa nuova funzionalità sarà preziosa anche per i designers e i content managers che devono lavorare con scadenze molto strette. Sceglire il soggetto di riferimento da altre campagne realizzate, caricalo per la Ricerca Inversa ed ottenere immagini simili in tempo zero.