La ricerca di Antares Vision sarà in Irlanda

Antares Vision

Antares Vision, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di ispezioni visiva, tracciatura e gestione dei dati per l’industria farmaceutica, ha annunciato l’apertura di un nuovo Software Development Centre nell’Irlanda occidentale, nel Galway Technology Centre.

Il centro porterà in dote, nell’arco di cinque anni, 50 posti di lavoro nel campo dell’intelligenza artificiale e si concentrerà sullo sviluppo di nuovi strumenti software che utilizzino l’apprendimento approfondito (deep learning) per quanto riguarda i sistemi di visione. Il deep learning è una forma di apprendimento automatico in cui, attraverso la tecnologia, vengono simulate grandi reti neurali artificiali ispirate alla struttura biologica del cervello umano.

Il gruppo internazionale basato nel bresciano è specializzato nella fornitura di sistemi di ispezione, tracciatura e gestione dati per aziende della farmaceutica, della cosmesi e del food&beverage ed è impegnata nello sviluppo di metodi avanzati in gradi di sfruttare l’enorme quantità di dati generati attraverso track&trace, consentendo ai clienti di andare oltre la conformità obbligatoria in modo da costruire pratiche commerciali più forti. Il centro irlandese sarà anche un punto di riferimento per migliorare la serie di sistemi fino ad oggi sviluppati dall’azienda; sistemi oggi utilizzati in tutto il mondo dalla quasi totalità delle case farmaceutiche per l’ispezione delle proprie linee produttive.

“Ci permetterà di sviluppare prodotti innovativi per aiutare i nostri partner ad espandersi in nuove aree di business” ha dichiarato Massimo Bonardi, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Antares Vision.

Nel 2017 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di euro (erano 58,5 nel 2016); sono circa 1.200 le linee di produzione installate dall’azienda, in 50 diversi paesi nel mondo.