La pubblicità di Facebook cerca clienti anche in Italia

Facebook ha recentemente annunciato l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al crescente numero di inserzionisti presenti in Italia

“Facebook”:http://www.facebook.com/Draft.it annuncia l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al crescente numero di inserzionisti presenti in Italia.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la decisione di aprire un ufficio italiano risponde allo slancio degli inserzionisti che chiedono un sempre maggior coinvolgimento con i clienti Facebook potenziali e reali. L’azienda vanta già tra i suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto contatto con agenzie media come Carat, GroupM e OMD.

“Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale” dichiara Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director EMEA. “La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.”

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirige l’ufficio italiano con sede a Milano, dove ha creato un team che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e l’expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani.

“Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché anche qui gli inserzionisti – per promuovere il proprio marchio – tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali,” afferma Oliva, “Le persone sono più propense ad acquistare un prodotto se è stato consigliato da un amico e, in questo senso, Facebook offre un’occasione unica alle aziende, sia in termini di promozione dei prodotti, che sopratutto di awareness globale. Con oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo che si connettono e condividono contenuti con i propri amici, Facebook offre agli inserzionisti potenzialità inedite di raggiungimento e coinvolgimento degli utenti.”

Il team commerciale di Facebook lavora con i più importanti marchi al mondo e ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia ed ora anche in Italia.

Related Posts
Auschwitz
Leggi di più

Il Giorno della Memoria

Oggi 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, data dell’abbattimento dei cancelli di *Auschwitz*; un giorno per ricordare e non dimenticare la *Shoah* ovvero lo sterminio del popolo ebraico per mano nazista.

Nei C.C. Italiani vendite per 359 mln nel 2012

Sonae Sierra, specialista nel settore dei centri commerciali, ha registrato in Italia nel 2012 una performance positiva ottenuta attraverso i 5 asset di proprietà: le vendite nello scorso anno hanno infatti raggiunto quota 359 milioni di euro con un incremento del 4,7 %.

2012 di record per la Rai: leader in share.

Il 2012 è stato l’anno dell’era Auditel con i più alti valori di ascolto di sempre. La media della platea televisiva nelle 24 ore è stata di oltre 10 mln. di ascoltatori, mentre nella fascia di prima serata, si è superata per la prima volta la soglia dei 26 mln di ascolto medio. Il Gruppo Rai si conferma leader di mercato con il 39,8% di share nelle 24 ore e il 41,3% in prima serata, distanziando tutti i suoi concorrenti.