Adobe Creative Cloud

La nuova edizione di Creative Cloud si concentra su colore, grafica, animazione e audio

In occasione di NAB 2018, l’evento della National Association of Broadcasting, Adobe ha annunciato un importante aggiornamento di Creative Cloud offrendo ai professionisti del video nuovi strumenti per automatizzare e accelerare le attività di produzione senza dover sacrificare tempo alla creatività. Disponibili a partire da oggi, gli aggiornamenti includono nuove funzionalità per perfezionare i colori, creare grafiche e audio, migliorare la collaborazione, oltre a strumenti VR  e a una migliore integrazione con Adobe Stock e con l’AI di Adobe Sensei.

In un momento in cui la richiesta di contenuti video è in costante crescita, si aprono infinite opportunità per i produttori non senza un incremento delle pressioni  per consegnare progetti creativi di qualità in tempi sempre più rapidi. Inoltre, i videomaker devono produrre contenuti che siano ottimizzati per piattaforme diverse, garantendone l’accessibilità, gli standard di trasmissione richiesti e offrirne versioni differenti a seocnda della lingua e della regione geografica. Questa evoluzione della professione del videomaker richiede flussi di lavoro più sofisticati e snelli per ridurre i tempi di produzione, offrendo ai creatori di video più tempo per concentrarsi sull’aspetto creativo della propria attività.

I ritmi per la creazione di contenuti video hanno raggiunto livelli mai visti prima. La crescente pressione, che i creativi vivono ogni giorno, implica la necessità di strumenti potenti ed efficienti “, ha affermato Steven Warner, Vice President Digital Video and Audio Adobe. “Le app Adobe come Premiere Pro e After Effects danno ai professionisti quella potenza che, unita agli altri servizi disponibili in Creative Cloud, offre ai broadcaster, alle media company,  registi e  utenti di YouTube un completo ecosistema creativo per portare le loro storie su schermo più velocemente che mai. ”

Da Hollywood al Sundance Festival, dai lungometraggi ai canali premium, un numero crescente di editor professionisti utilizzano Adobe Premiere Pro CC per dare vita alle loro idee creative. Tra questi figurano i film Un sogno chiamato Florida, The Square, Only The Brave e L’Ultima Discesa, le serie MINDHUNTER e Atlanta; tra i film indipendenti ci sono invece RBG, Clara’s Ghost e Search.

I partecipanti al NAB quest’anno possono vedere più da vicino alle nuove funzioni disponibili e ascoltare gli esperti del settore presso lo stand Adobe (# SL4610, South Hall nel Convention Center di Las Vegas) e in oltre 140 stand partner dal 9 al 12 aprile.

La semplificazione dei flussi di lavoro per i contenuti Audio e Video

  • Modifica colore e luce in Premiere Pro CC in modo più potente: con Adobe Sensei, combina il colore di due girati con un clic, applicando gli aggiustamenti di Lumetri da una clip all’altra per ottenere coerenza visiva nelle scene e in tutti i progetti. Confronta poi i girati usando la nuova funzionalità di vista divisa.
  • Crea animazione e grafica più rapidamente con After Effects CC: Stacked behaviors e gli effetti in combinazione con l’animazione basata su una timeline ora rendono il processo creativo più visivo e intuitivo. Applica le modifiche ai singoli effetti su più versioni di una composizione con una singola operazione, utilizzando le nuove Proprietà principali. Applica movimenti complessi a qualsiasi mesh di superficie con il nuovo strumento Marionetta.
  • Suono migliorato grazie a Sensei – Sensei aggiusta automaticamente la colonna sonora di sottofondo a un dialogo, sia per una singola clip sia per un intero progetto, con l’autoducking abilitato per Sensei, ora disponibile in Adobe Premiere Pro.
  • Character Animator: anima i personaggi in modo più rapido ed efficiente con la libreria di comportamenti e trigger personalizzati. Trascina i livelli da un pannello all’altro per applicare e perfezionare i comportamenti esistenti o crearne di nuovi.
  • Nuovi strumenti per i contenuti immersivi: Adobe Immersive Environment è ora disponibile in After Effects CC, semplificando il flusso di lavoro in modo da permettere di passare da operazioni di pulizia agli effetti in modo più efficiente.  Il nuovo supporto per la piattaforma Windows Mixed Reality consente di lavorare con una gamma più ampia di headset in modo da poter scegliere gli strumenti migliori per il lavoro.
  • Team Projects: per massimizzare la collaborazione all’intenro di un progetto, la presenza in tempo reale mostra quando i membri del team sono online e segnalazioni ad hoc indicano quando un progetto è stato aggiornato.
  • Adobe Stock: con accesso diretto a milioni di video HD e 4K, utilizza clip per riempire gli ultimi spazi vuoti o arricchire la narrazione con varietà visive. Aggiungi raffinatezza e cura ai contenuti video con modelli di Motion Graphics professionali, tra cui titoli animati e sottopancia con effetti e testo modificabili.

Le nuove funzionalità di Adobe Creative Cloud sono disponibili con l’ultimo aggiornamento di Creative Cloud.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts