La liberatoria delle immagini di Getty Images

L’efficacia del servizio della gestione liberatorie di Getty Images testimoniato dal caso Festina, non hanno limitato la creatività della pubblicità.

Getty Images rilancia in Italia le pagine del sito dedicate al servizio della gestione delle liberatorie delle immagini, la cui efficacia è comprovata da alcuni casi studio. Uno molto rilevante riguarda Festina, che ha collaborato con Getty Images per il lancio della collezione “Candino” scegliendo per la creatività curata dall’agenzia Proposte due immagini esclusive del numeroso portfolio della media company e avvalendosi del servizio “Diritti e Liberatorie” .
Dalla collezione sono stati richiesti gli scatti di due grandi miti del passato, del presente e del futuro che ben rappresentavano i valori del brand di Candino, marchio che mira a diventare un mito nel mondo dell’orologeria, una “leggenda del nostro tempo”. Solo Marilyn Monroe e James Dean, infatti, con la loro carica di glamour e il loro spirito anticonformista, potevano incarnare alla perfezione tale filosofia del brand, elevandolo al di sopra del tempo, delle mode passeggere. Per la campagna la selezione è dunque ricaduta su due istantanee meno note dei due divi, due scatti in cui emerge il loro fascino naturale, spontaneo, insieme fragile e indomabile. “Per ottenere l’utilizzo delle immagini che volevamo è stato necessario ottenere le liberatorie. Abbiamo quindi utilizzato il servizio Diritti e Liberatorie offerto da Getty Images che è stato di grande utilità, ed ha contribuito positivamente alla creazione della campagna” ha dichiarato il portavoce dell’agenzia Proposte, l’agenzie che ha curato la campagna.

Quando, come in questo caso, le immagini selezionate ritraggono o includono un personaggio o un luogo famoso, piuttosto che un marchio o un logo, possono presentarsi dei vincoli per i quali occorre intraprendere un procedimento burocratico abbastanza lungo per ottenere le liberatorie necessarie. Il servizio Getty Images “Diritti e Liberatorie”:http://www.gettyimages.it/Services/RightsClearance.aspx si avvale di professionisti che si occupano di garantire le liberatorie necessarie ai migliori prezzi e nel più breve tempo possibile, permettendo ai creativi di rispettare budget, scadenze, e regole dei diritti.
“Diritti e Liberatorie” offre varie possibilità che agevolano il lavoro dei creativi a seconda delle loro esigenze: oltre a negoziare le liberatorie di terze parti è possibile richiedere a Getty Images di essere presente nell’intera gestione del progetto: dalla pianificazione alla ricerca.. Infine, laddove non è possibile ottenere la liberatoria, viene proposto il servizio Image Guarantee™ , che rappresenta un livello supplementare di protezione per essere indenne da contestazioni da parte di modelli e titolari di proprietà.

“Grazie alla partnership con Proposte e riflettendo sulle proposte di personaggi da loro suggeriti che avrebbero voluto adottare per catturare lo spirito della campagna, siamo stati in grado di consigliare loro icone che avrebbero funzionato bene in senso creativo e di valutare insieme quelli che rientravano nel budget e nei tempi stabiliti.” – ha raccontato Nicola Corbett, Senior Manager, Rights & Clearance EMEA/APAC Getty Images – “Utilizzando le nostre conoscenze e l’influenza acquisita attraverso molti anni di lavoro con celebrità di questo calibro e le loro proprietà, gli esperti “Diritti e Liberatorie” di Getty Images si sono occupati dei diritti, permettendo a Proposte di concentrarsi sui molti altri aspetti della creazione della campagna per Candino Festina. Il risultato finale è sorprendente ed esalta le immagini di icone celebri possedute da Getty Images all’interno di una campagna bella e di grande impatto.”

_fonte_ Comunicato Stampa


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts