La grafica in televisione?

Quante volte durante un’evento sportivo abbiamo visto la segnalazione grafica della distanza di un calcio di punizione o meglio ancora una moviola per segnalare un fuorigioco? Questa grafica come viene fatta? a rispondere in un interessante articolo c’ha pensato MonitorR.

Anche se non propriamente di grafica pubblicitaria si tratta, quest’argomento è almeno dal mio punto di vista interessante.

Quante volte durante un’evento sportivo abbiamo visto, ad esempio, la segnalazione grafica della distanza di un calcio di punizione o meglio ancora una moviola per segnalare un fuorigioco? così per capirci, guardate l’immagine.

Questo è fattibile grazie ad un sistema per la creazione di grafica in sovrimpressione a trasmissioni in diretta di eventi sportivi che non richiede sensori o speciali teste per le telecamere importato in Italia da “VideoSignal”:http://www.videosignal.it/.

Ne parla “approfonditamente in un articolo”:http://www.monitor-radiotv.com/phoenix/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=456&mode=thread&order=0&thold=0, *MonitorR*

Related Posts