La prima carta naturale antimacchia: Fedrigoni Soho Touch Class

Fedrigoni Soho Touch Class

Federigoni presenta Soho Touch Class, la prima gamma al mondo di carte e cartoncini naturali resistenti a macchie, impronte digitali, oli, acqua, vernici e solventi. Una innovazione, frutto della continua attività di ricerca e sviluppo di Fedrigoni, pensata per soddisfare le necessità dei prodotti stampati che richiedono elevata resistenza alla manipolazione e che, per prassi di utilizzo, sono frequentemente a contatto con liquidi e sostanze oleose che ne possono causare il deterioramento.

Soho Touch Class, particolarmente indicata alle esigenze del settore enogastronomico, permette una resa di stampa ottimale unita a una elevata resistenza. Dalla stampa dei menù alle etichette di prodotti alimentari, il particolare trattamento Touch Class consente risultati eccellenti e di grande eleganza, senza ricorrere alla plastificazione, garantendo una completa protezione dalle macchie. È un supporto ideale per le nuove tecnologie di nobilitazione digitale, verniciatura e foil, ed è in grado di raggiungere risultati eccellenti eguagliando le performance di carte patinate, sempre grazie allo speciale trattamento in impasto.

Soho Touch Class è una gamma ad alto valore tecnologico e completamente riciclabile, la sua versatilità permette di essere stampata perfettamente sia Offset UV sia con le tecnologie digitali Indigo e toner-based.

Soho Touch Class

Il nuovo campionario, “A guide to a perfect Table Setting“, è un omaggio alla tavola e al piacere di ricevere: diverse tipologie di mise en place si alternano, da quella formale a quella basic sino al buffet, con illustrazioni impreziosite da brillanti inserti derivanti da lavorazioni differenti. Stampato con tecnologie HP Indigo e Offset UV, per l’inserimento del poster ripiegato, il campionario è stato realizzato in partnership con Scodix, azienda israeliana leader di mercato nella produzione di macchine per nobilitazione digitale, che ha curato tutte le lavorazioni post- stampa, verniciatura a basso e alto spessore, lamina oro e argento. Il contrasto tra l’eleganza della superficie naturale della carta e la ricchezza degli effetti ottenuti grazie alle nuove tecnologie con foil e vernici, dimostrano come Soho

La gamma Soho Touch Class è disponibile in due varianti: Nature White, naturale premium quality dal punto di bianco morbido finish smooth e Tintoretto Gesso: marcata a feltro. Entrambi sono disponibili in tre grammature: 95, 200 e 300g/m2.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali