La campagna pro-social #Alonetogether per i follower di ViacomCBS Rispettare le regole sul distanziamento sociale, rafforzare la connessione tra le persone e trascorrere tempo di qualità in famiglia: questi i messaggi alla base delle iniziative promossa dalla campagna

#Alonetogether

L’emergenza sanitaria in corso sta modificando le abitudini di vita delle persone, che in misura crescente trovano nei media televisivi il proprio affaccio verso il mondo e verso gli altri. Consapevole della rilevanza del proprio ruolo sociale, ViacomCBS Network Italia porta nel nostro Paese la campagna pro-social #Alonetogether promossa a livello globale da ViacomCBS International Entertainment & Youth Brands, attraverso i canali MTV, Comedy Central, Paramount Network, Spike, VH1.

L’iniziativa promuove messaggi positivi, legati al rispetto delle regole e al valore da dare al tempo trascorso in casa, come spazio per restare in contatto con le altre persone e per riscoprire il legame all’interno delle famiglie. Attraverso hashtag e iniziative differenziate per tipologia ed età di spettatori, la campagna social conferma – in Italia così come a livello globale – la vocazione di ViacomCBS all’intrattenimento di qualità, come veicolo di contenuti capaci di interpretare la realtà e di raccontarla alle persone, in uno spirito di servizio e di vicinanza.

Lo schermo televisivo si allarga fino ad abbracciare gli altri schermi, dal PC ai dispositivi mobili, adattando toni, linguaggio e strumenti ad una fruizione che, in questi giorni, sta diventando realmente ON-LIFE. Cogliendo l’opportunità insita in questo cambiamento di paradigma, ViacomCBS sceglie di declinare anche sui social la propria capacità di produrre contenuti di eccellenza, ‘dando del tu’ alla propria community attraverso due filoni di attività:

#Alonetogether e #iorestoacasa


L’hashtag italiano #iorestoacasa affianca il claim globale #AloneTogether, informando il pubblico sull’importanza di mantenere le distanze sociali e allo stesso tempo rimanere connessi grazie a diverse forme di intrattenimento. La campagna pone l’attenzione anche sulla salute mentale delle persone e vuole trasmettere un messaggio fondamentale: dover stare distanti non vuol dire essere soli. 

Capace di raggiungere una community online di oltre 500 milioni di persone, la campagna social di ViacomCBS sarà presente con:

  • Video e dirette live delle celebrità che mostrino la loro vita a casa, in questi giorni;

  • Conversazioni dei fan sui canali social;

  • Sharing di idee e profili di giovani che in questo momento trasmettono online messaggi positivi.

I canali musicali di ViacomCBS Networks Italia – MTV Music e VH1 – sosterranno la campagna #AloneTogether e #iorestoacasa, con un palinsesto ricco di eventi live di musica italiana ed internazionale, per fare vivere l’atmosfera unica di un grande concerto o di un festival dal vivo.

Non solo. La campagna continua in TV con i protagonisti e le serie di Paramount Network, Spike, MTV e Comedy Central, i cui volti italianida Maurizio Battista a Dario Cassini, passando per Michela Giraud, Gigi&Ross e Saverio Raimondo – pubblicheranno anche messaggi e pillole sui social del canale, raccontando la propria esperienza di vita in questo momento.

#Kidstogether e #LontaniMaVicini


L’hashtag italiano #LontaniMaVicini affianca il claim globale #KidsTogether, promosso da Nickelodeon come declinazione della più ampia campagna #AloneTogether. In questo modo, ViacomCBS si rivolge direttamente a ragazzi e bambini, valorizzando la propria consolidata vicinanza nei confronti del pubblico più giovane.

In Italia e nel mondo, la campagna si propone di informare e intrattenere i ragazzi, coinvolgendoli con attività da svolgere insieme alla famiglia e mobilitando i personaggi, attori e influencer più amati e popolari.

SpongeBob SquarePants, Blue’s Clues & You!, Henry Danger, Bubble Guppies e I Casagrande diventano così una presenza ancor più vicina per genitori e figli: brevi video, attività,  disegni scaricabili e contenuti social sono già disponibili online su tutte le piattaforme NickJr, Nickelodeon e Super! e sugli schermi di NickJr, Nickelodeon, Super!.