La campagna di Metro Brescia racconta come cambia la città

Borgo Creativo, che con la collaborazione di Raineri Design, Cassani e Ed Works seguono le attività di comunicazione per Metropolitana di Brescia, ha firmato la campagna di lancio per la nuova Metro della Leonessa d’Italia, ormai prossima all’inaugurazione. Negli scatti, realizzati da Stylaz, vengono raccontate storie di vita quotidiana: i personaggi non sono modelli professionisti, ma famiglie, coppie, ragazzi, lavoratori e studenti che realmente vivono la città e sono ritratti mentre si confrontano con le nuove possibilità offerte dalla metropolitana.

La campagna “Dove vai? Dove vuoi”, diffusa attraverso i principali media (affissioni, stampa, web, tv e radio), giunge dopo il filmato cartoon realizzato per i bambini della città e svela tutti i vantaggi della nuova metropolitana di Brescia: muoversi liberamente anche se diversamente abili, spostarsi in tutta sicurezza anche per chi non ha più l’età per guidare, scoprire la città da nuovi punti di vista.
La headline, semplice e diretta, esprime perfettamente lo spirito e i valori della metropolitana: la libertà di spostarsi in città, la velocità e l’utilità sociale. Ogni declinazione della campagna è completata da una subhead che racconta le esigenze di chi vive, lavora e visita la città. Il linguaggio usato è quello della vita di tutti giorni.

L’intento della campagna è comunicare ai cittadini l’imminente arrivo del nuovo mezzo di trasporto e sottolineare l’importanza che questo avvenimento avrà sul tessuto cittadino. “Dove vai? Dove vuoi” comunica l’idea di una città viva, in movimento, in cui è possibile realizzarsi e crescere.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi