A giugno la 6ª edizione di Kerning

Kerning è la prima conferenza internazionale in Italia dedicata solo alla tipografia, al type design e alla web typography. 8 speaker internazionali, 4 workshop che vanno dalla stampa tipografica al type design, passando per la calligrafia.

Con il 2018 giunge 6ª edizione Kerning – la prima conferenza internazionale in Italia dedicata solo alla tipografia, al type design e alla web typography; il titolo di quest’anno è L’infinito. Un buon augurio per per le edizioni future, sicuramente, ma quale il vero motivo di questa scelta?

Una volta i caratteri erano fatti in piombo oppure in legno. Da lì in avanti l’evoluzione ha percorso una lunga strada, aa tecnologia ha aperto possibilità totalmente nuove: troviamo caratteri sulla carta stampata, negli smartphone, nei computer ed anche negli orologi.

Sono utilizzati in moltissimi dispositivi elettrici e — perché no — anche negli schermi digitali che utilizziamo mentre cantiamo sotto la doccia. Aumentano le possibilità sia rispetto a ciò che possiamo fare con le font sia rispetto a ciò che le font possono fare. Pensiamo per esempio a OpenType 1.8 e alle variable fonts che stanno prendendo piede. Ma non è tutto qui.

La tecnologia ci sta decisamente aprendo nuovi orizzonti. Sono davvero infiniti? Lo vedremo.

Nel frattempo L’infinito andrà in scena a Kerning 2018. Anche quest’anno, dal 6 all’8 Giugno, Faenza ospiterà speaker internazionali per creare un evento unico.

Tre giorni di workshop e talk, un’opportunità unica per incontrare graphic designer, art director, type e visual designer provenienti da tutto il mondo.

Kerning è un evento no-profit il cui obiettivo è aiutare a sviluppare una comunità di eccellenti designer e sviluppatori. Per questo gli organizzatori hanno deciso di mantenere l’accesso alla conoscenza abbordabile per tutti: il biglietto per la conferenza è di € 175.00 (più IVA) fino al 31 Maggio ma con Draft.it potete avere uno sconto del 10% se cliccate qui. Gli studenti hanno diritto ad un biglietto speciale che costa € 79.00.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.