Jonathan Ive diventa Sir

Sir Jonathan, è il nuovo titolo di cui da oggi può fregiarsi il vicepresidente del design di Apple Jonathan Ive, nominato Cavaliere Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Cresciuto a Chingford, Gran Bretagna, Ive ha iniziato a lavorare per Apple nel 1992 e da allora è stato il cervello dietro a molti dei suoi prodotti.
Dal 1996 è alla guida del design dei prodotti di Cupertino con un team di progettazione ampiamente considerato come uno dei migliori al mondo.

I suoi lavori sono stati riconosciuti con numerosi premi di design: i prodotti Apple sono presenti nelle collezioni permanenti di musei in tutto il mondo, tra cui il MoMA di New York e il Pompidou di Parigi.

Ive ha un Bachelor of Arts e un dottorato onorario del Politecnico di Newcastle. Nel 2003 è stato nominato Designer of the Year dal Design Museum di Londra e insignito del titolo di Royal Designer for Industry dalla Royal Society of Arts.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi