Italian Lifestyle, potete fotografarlo per Getty Images

Fotoamatori siete chiamati a raccolta per otografare l’Italian Lifestyle. Insieme a Fotografia Reflex, Getty Images selezionerà i migliori scatti per aggiungerli alla propria collezione FlickR, con l’opportunità di un contratto ai prescelti.

Cari fotoamatori Getty Images vi invita a raccolta per immortalare lo stile di vita del Bel Paese con la possibilità di entrare a far parte della propria collezione FlickR, accessibile da tutto il mondo.

L’attenzione alla varietà d’espressione artistica ed amatoriale e l’apertura allargata a tutto il settore della fotografia ha caratterizzato il percorso di Getty Images che “dal 2008 ha stipulato un accordo con FlickR(Getty Images e Flickr)”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/le-migliori-foto-di-flickr-si-trovano-su-getty-images, riconoscendo la fantasia e l’autenticità dei fotoamatori. “Obiettivo di Getty Images è sempre stato quello di scoprire nuovi talenti che possano arricchire la nostra collezione con immagini fresche ed originali. Per questo promuoviamo un’iniziativa attraverso la quale intendiamo spronare gli appassionati di fotografia italiani a fotografare come si vive la vita vera in Italia, oltrepassando gli stereotipi che ci hanno rappresentato fino ad oggi”, spiega Stefano Fantoni, direttore vendite di Getty Images Italia.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con “Fotografia Reflex(Fotografia Reflex)”:http://www.reflex.it/, la rivista che dal 1980 offre agli appassionati una gamma di prodotti editoriali che hanno aiutato non pochi giovani dilettanti a diventare famosi professionisti nel mondo della moda e del reportage. “L’idea della collaborazione con una grande agenzia come Getty Images – spiega Giulio Forti, editore e direttore di Fotografia Reflex – è di dare ai nostri lettori l’opportunità di fare un salto di qualità entrando nel mondo professionale dalla porta principale. Presentare al mondo la vera Italia è l’ambizioso obiettivo di questo progetto, che mira a modificare preconcetti e luoghi comuni per rappresentare il nostro Paese visto da italiani”.

Ulteriori “specifiche e regolamento(da Ottobre)”:http://www.flickr.com/groups/fotografia_reflex/ saranno disponibili da ottobre.

_Fotografia: Damiano Falchetti_

Related Posts
Auschwitz
Leggi di più

Il Giorno della Memoria

Oggi 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, data dell’abbattimento dei cancelli di *Auschwitz*; un giorno per ricordare e non dimenticare la *Shoah* ovvero lo sterminio del popolo ebraico per mano nazista.

Nei C.C. Italiani vendite per 359 mln nel 2012

Sonae Sierra, specialista nel settore dei centri commerciali, ha registrato in Italia nel 2012 una performance positiva ottenuta attraverso i 5 asset di proprietà: le vendite nello scorso anno hanno infatti raggiunto quota 359 milioni di euro con un incremento del 4,7 %.

2012 di record per la Rai: leader in share.

Il 2012 è stato l’anno dell’era Auditel con i più alti valori di ascolto di sempre. La media della platea televisiva nelle 24 ore è stata di oltre 10 mln. di ascoltatori, mentre nella fascia di prima serata, si è superata per la prima volta la soglia dei 26 mln di ascolto medio. Il Gruppo Rai si conferma leader di mercato con il 39,8% di share nelle 24 ore e il 41,3% in prima serata, distanziando tutti i suoi concorrenti.