Ipack-Ima passa sotto il controllo di Fiera Milano

Fiera Milano SpA ha annunciato di avere sottoscritto con Centrexpo SpA un accordo vincolante relativo all’acquisizione del 100% della società Ipack-Ima SpA. Il prezzo di acquisto è fissato in 2,5 milioni di euro, che saranno corrisposti al closing dell’operazione, rettificato dal saldo della posizione finanziaria netta e altri aggiustamenti derivanti dalla situazione patrimoniale alla data del closing.

Ipack-Ima SpA società che organizza nel quartiere espositivo di Fiera Milano diverse manifestazioni legate al mondo delle arti grafiche come Ipack-Ima e Converflex di cui cura la segreteria organizzativa, è autrice anche di manifestazioni come MeatTech, Dairy Tech, Fruit Innovation ed Intralogistica Italia.

Inoltre, Ipack-Ima SpA rappresenta in esclusiva l’intera famiglia di mostre di settore PACK EXPO in Italia, grazie alla collaborazione con PMMI, l’associazione americana degli industriali produttori di macchine per il processo e confezionamento proprietaria ed organizzatrice delle fiere PACK EXPO. La Società detiene il 60% di East Afripack (il restante 40% è di proprietà di PMMI), fiera B2B del packaging lanciata a Nairobi, in Kenya, nel 2014 per cogliere le opportunità offerte dai Paesi dell’Africa orientale.

Con l’acquisizione Fiera Milano diventerà proprietario dei marchi di manifestazione di Ipack- Ima SpA e ne curerà l’organizzazione diretta.

 

Related Posts