Pennelli Phtoshop

Come installare i pennelli di Photoshop?

È una domanda lecita: come si installano i pennelli di Photoshop? Partiamo dal presupposto che Photoshop parte con una buona dotazione di pennelli predefinita e questa può già essere personalizzata con le caratteristiche che usate spesso. Le modifiche apportate le potete anche salvare, perché bisogna ricordarsi che quando cambiate la dimensione, la forma o la durezza di un pennello predefinito, la modifica apportata è temporanea.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Pertanto, la prossima volta che scegliete quel predefinito, il pennello userà le impostazioni originali. Per rendere le modifiche permanenti dovete creare un nuovo pennello predefinito.

Come installare i pennelli di Photoshop?

Come installare i pennelli di Photoshop?

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Ma veniamo al nocciolo, come si importano pennelli e pacchetti di pennelli? In Photoshop è possibile importare un’ampia gamma di pennelli gratuiti o acquistati, ad esempio i 400 pennelli per Photoshop che abbiamo pubblicato la scorsa settimana.

Per importare il singolo pennello o un pacchetto è necessario fare le seguenti operazioni:

  1. Nel pannello Pennelli, scegliete “Ottieni altri pennelli” dal menu a comparsa. In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse su un pennello elencato nel pannello Pennelli e selezionate Ottieni altri pennelli dal menu di scelta rapida.
  2. Scaricate quindi un pacchetto di pennelli, provate con questi.
  3. Quando Photoshop è in esecuzione, fate doppio clic sul file ABR scaricato. I pennelli aggiunti verranno visualizzati nel pannello Pennelli (potete anche utilizzare l’opzione Importa pennelli nel menu a comparsa del pannello Pennelli per individuare e aprire il file ABR sul vostro computer).

Tutto qui, semplice no?

Related Posts
Leggi di più

Colorare fotografie in bianco e nero

Il funzionamento si basa sul deep learning e permette di caricare le proprie fotografie in bianco e nero e di ottenerne in pochi secondi una versione a colori. Il risultato ovviamente non offre garanzie sul fatto che i colori siano quelli originali: lo scopo del programma è di crearne una riproduzione con colori plausibili.