Pennelli Phtoshop

Come installare i pennelli di Photoshop?

È una domanda lecita: come si installano i pennelli di Photoshop? Partiamo dal presupposto che Photoshop parte con una buona dotazione di pennelli predefinita e questa può già essere personalizzata con le caratteristiche che usate spesso. Le modifiche apportate le potete anche salvare, perché bisogna ricordarsi che quando cambiate la dimensione, la forma o la durezza di un pennello predefinito, la modifica apportata è temporanea.

Pertanto, la prossima volta che scegliete quel predefinito, il pennello userà le impostazioni originali. Per rendere le modifiche permanenti dovete creare un nuovo pennello predefinito.

Come installare i pennelli di Photoshop?

Come installare i pennelli di Photoshop?

Ma veniamo al nocciolo, come si importano pennelli e pacchetti di pennelli? In Photoshop è possibile importare un’ampia gamma di pennelli gratuiti o acquistati, ad esempio i 400 pennelli per Photoshop che abbiamo pubblicato la scorsa settimana.

Per importare il singolo pennello o un pacchetto è necessario fare le seguenti operazioni:

  1. Nel pannello Pennelli, scegliete “Ottieni altri pennelli” dal menu a comparsa. In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse su un pennello elencato nel pannello Pennelli e selezionate Ottieni altri pennelli dal menu di scelta rapida.
  2. Scaricate quindi un pacchetto di pennelli, provate con questi.
  3. Quando Photoshop è in esecuzione, fate doppio clic sul file ABR scaricato. I pennelli aggiunti verranno visualizzati nel pannello Pennelli (potete anche utilizzare l’opzione Importa pennelli nel menu a comparsa del pannello Pennelli per individuare e aprire il file ABR sul vostro computer).

Tutto qui, semplice no?


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Leggi di più

Colorare fotografie in bianco e nero

Il funzionamento si basa sul deep learning e permette di caricare le proprie fotografie in bianco e nero e di ottenerne in pochi secondi una versione a colori. Il risultato ovviamente non offre garanzie sul fatto che i colori siano quelli originali: lo scopo del programma è di crearne una riproduzione con colori plausibili.