Input Group acquisisce DPR, nasce il polo degli eventi targato Italia

Input Group, holding guidata da Matteo Deninno, cresce acquisendo DPR, agenzia storica sul mercato degli eventi, fondata da Gianluca Prina, Vittorio Rossi e Piero Durat e successivamente ampliatasi con Carolina Dotti e Valentina Saluzzi per l’apertura della divisione logistica.
L’acquisizione di DPR segna un passo importante nella crescita del gruppo grazie all’autorevolezza e reputazione dei suoi manager, agli elevati standard qualitativi che ne hanno fatto fino a oggi un benchmark per il comparto, a un ricco portafoglio clienti costruito in 25 anni di attività e a un team di 30 professionisti.

Con questa operazione Input Group si consolida come realtà leader nel mercato degli eventi, capace di competere a livello internazionale per qualità, ventaglio dell’offerta e dimensioni, secondo una strategia che solo negli ultimi due anni ha portato all’acquisizione di tre società che hanno scritto la storia degli eventi in Italia. Promoconvention, Estra e DPR sono andate così ad aggiungersi a Input, la capostipite, Output, agenzia di logistica, e InputLab, casa di produzione multimediale del gruppo.

La leadership è confermata dai numeri: oltre 20 milioni di euro il fatturato complessivo, oltre 100 i clienti serviti annualmente, provenienti da tutti i settori merceologici, 90 i professionisti, 6 le agenzie del gruppo, con sedi a Milano e Roma.
“Per vincere la sfida di un mercato in contrazione come quello attuale, la partita è da giocare sul tavolo della qualità, dell’efficienza e del potere d’acquisto”, spiega Matteo Deninno. Un parere condiviso da Gianluca Prina: “Quello di Input Group è un progetto ambizioso e unico. Le precedenti acquisizioni hanno preparato il terreno per il nostro ingresso, e questo grazie al percorso parallelo che negli anni abbiamo fatto come imprenditori con Alberto Camerino, Gilles Morange e Mauro Martelli, per i quali nutriamo stima, rispetto e amicizia. Con loro c’è sempre stato un confronto aperto e costruttivo anche nella concorrenza. Ritrovarsi oggi come colleghi è una delle spinte emotive che ha favorito questa scelta”.

L’unione delle due realtà, Input Group e DPR, porta inoltre alla formazione di una squadra operante nel campo della logistica composta da 25 persone, distribuite tra le due sedi di Milano e Roma. “Le dinamiche di mercato sempre più competitive e la crescente richiesta di risposte rapide, innovative e concorrenziali richiedono la presenza di player forti per numeri ed esperienza”, ha commentato Carolina Dotti, “E’ entusiasmante per me e Valentina Saluzzi poter movimentare e arricchire lo scenario del mercato italiano con una nuova realtà capace di presentarsi ai clienti acquisiti e prospect come un partner di dimensioni e respiro così importanti”.

“Questa unione di forze è l’ulteriore conferma di Input Group quale polo di riferimento per gli eventi”, ha concluso Matteo Deninno. “Un ruolo conquistato grazie alla credibilità degli imprenditori che hanno fatto la storia delle singole agenzie. L’obiettivo oggi è quello di rispondere in tempo reale alle richieste di un mercato in continua evoluzione, e per conseguirlo proseguiremo con convinzione su questa strada.”
Input Group, formato da 6 agenzie ha 90 dipendenti ed oltre 20 milioni di euro di fatturato.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi