«Il treno è sempre il treno» Artemio ritorna in spot per Trenord

https://www.youtube.com/watch?v=wKaLfOX2yDU

Avevamo intercettato ad inizio gennaio l’attore Renato Pozzetto ed il convoglio ETR 521-024 soprannominato “Caravaggio” alla stazione di Ceriano Laghetto intenti nelle riprese di uno spot, ipotizzando che l’accoppiata treno ed il suo personaggio Artemio del film ‘Il ragazzo di campagna’, stessero realizzando qualcosa per Trenord: la società costituita in Lombardia da Trenitalia e da FNM (Ferrovie Nord Milano) e che si occupa del trasporto pendolari in regione. Se ricordate bene, al treno era dedicata una scena molto divertente all’interno del film, dove il protagonista diceva l’ormai storica frase «Il treno è sempre il treno».

Questo alla fine si è dimostrato giusto, è infatti stato diffuso oggi il nuovo spot promozionale dei nuovi convogli ed ispirato alla celebre scena del film Il ragazzo di campagna. Anzi, di più, l’intera campagna promozionale della compagnia ferroviaria si chiama come la celebre frase.

In Lombardia «il treno è sempre il treno»

Regione Lombardia ha investito 1,6 miliardi di euro per l’ammodernamento della flotta Trenord per migliorare i viaggi dei milioni di pendolari lombardi grazie all’arrivo di 176 nuovi convogli, da questo mese dovrebbe cambiare pian piano lo scenario del trasporto regionale lombardo.

Il treno è sempre il treno

Gli elettrotreni della famiglia ETR 521 in Lombardia si chiamano “Caravaggio” e sono caratterizzati dai colori vivaci verde e blu su sfondo bianco, offrendo oltre 71mila posti a sedere, quasi 7mila telecamere di videosorveglianza, 1800 posti dedicati a biciclette e monopattini.

Tecnicamente sono costruiti in composizioni da 4, 5 o 6 casse e caratterizzati da una configurazione a doppio piano, possono raggiungere i 160 km/h di velocità massima con un’accelerazione di 1,10 m/s² e ospitare circa 1400 persone, con oltre 700 sedute nella composizione più lunga.

Nel resto d’Italia forse li conoscete col nome “Rock”, marchio con cui li utilizzano le divisioni regionali di Trenitalia.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts