In attesa dei lavori di selezione della giuria ufficiale del premio Fedrigoni Top Award 2019, continuano online le votazioni della giuria popolare. La novità di questa XI edizione è la possibilità di votare in Rete i singoli lavori appartenenti alle diverse categorie, grazie a una sezione dedicata del sito. Il progetto che riceverà più likes con questa modalità di votazione, a prescindere dal giudizio della giuria ufficiale, parteciperà alla esposizione finale insieme ai progetti vincitori.
Una nuova modalità di partecipazione che estende al pubblico l’invito a partecipare al voto e sostenere il proprio progetto preferito. Moltissime le preferenze già espresse per tutte le quattro categorie in gara Corporate Identity, Books, Packaging e Labels.
Sono oltre 1.100 i progetti iscritti all’edizione 2019 di Top Award provenienti da 28 paesi nel mondo; entro la fine dell’anno si concluderanno anche i lavori di selezione della giuria titolare, composta quest’anno da Simon Esterson- Eye magazine, Frank Goehrhardt- Taschen, Hadar Peled Vaissman- HP Indigo, Emilio Roccioletti – ERD Design, Astrid Stavro – Pentragram, che porteranno alla definizione della short list dei vincitori, in vista della premiazione finale a Berlino nel maggio 2019.
Fedrigoni Top Award è il premio dedicato alla creatività che nasce dalla carta e al suo ruolo dall’ideazione alla progettazione in ogni genere di prodotto editoriale e di packaging. La versatilità della carta diventa protagonista ed è valutata come stimolo e ispirazione per la ricerca di soluzioni innovative, dalla stampa d’arte fino agli studi di immagine coordinata.
L’invito al voto dei progetti in gara è aperto a tutti sul sito, fino al 21 dicembre 2018.