Il Top Award di Fedrigoni si vota online

In attesa dei lavori di selezione della giuria ufficiale del premio Fedrigoni Top Award 2019, continuano online le votazioni della giuria popolare. La novità di questa XI edizione è la possibilità di votare in Rete i singoli lavori appartenenti alle diverse categorie, grazie a una sezione dedicata del sito. Il progetto che riceverà più likes con questa modalità di votazione, a prescindere dal giudizio della giuria ufficiale, parteciperà alla esposizione finale insieme ai progetti vincitori.

Una nuova modalità di partecipazione che estende al pubblico l’invito a partecipare al voto e sostenere il proprio progetto preferito. Moltissime le preferenze già espresse per tutte le quattro categorie in gara Corporate Identity, Books, Packaging e Labels.

Sono oltre 1.100 i progetti iscritti all’edizione 2019 di Top Award provenienti da 28 paesi nel mondo; entro la fine dell’anno si concluderanno anche i lavori di selezione della giuria titolare, composta quest’anno da Simon Esterson- Eye magazine, Frank Goehrhardt- Taschen, Hadar Peled Vaissman- HP Indigo, Emilio Roccioletti – ERD Design, Astrid Stavro – Pentragram, che porteranno alla definizione della short list dei vincitori, in vista della premiazione finale a Berlino nel maggio 2019.

Fedrigoni Top Award è il premio dedicato alla creatività che nasce dalla carta e al suo ruolo dall’ideazione alla progettazione in ogni genere di prodotto editoriale e di packaging. La versatilità della carta diventa protagonista ed è valutata come stimolo e ispirazione per la ricerca di soluzioni innovative, dalla stampa d’arte fino agli studi di immagine coordinata.

L’invito al voto dei progetti in gara è aperto a tutti sul sito, fino al 21 dicembre 2018.