Il Prime Day Italiano: caffè, powerbank e detersivi Durante i due giorni le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme.

Il Prime Day 2019 ha superato il Black Friday e il Cyber Monday uniti, a livello globale, questi i dati diffusi poco fa da Amazon che certificano come il Prime Day ed il Prime Day italiano siano stati ancora una volta il più grande evento di shopping globale nella storia di Amazon con oltre un milione di offerte in tutto il mondo disponibili in esclusiva per i clienti Prime.

Durante i due giorni le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme.

I clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti durante l’evento. I prodotti in offerta più acquistati in Italia sono stati il caffè espresso NESCAFÉ Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il carica batterie portatile AUKEY Powerbank da 20.000 mAh.

In 18 Paesi del globo hanno acquistato il doppio rispetto al primo Prime Day cinque anni fa. Ed Amazon ha registrato il maggior numero di iscritti a Prime, rendendo questi due giorni i più grandi di sempre per numero di nuove iscrizioni al programma Prime (vedremo quanti lo confermeranno dopo i 30 giorni di prova ndr.).

Il Prime Day italiano invece…


Per il Prime Day Italiano, Amazon ci informa che i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di euro e tra i dispositivi Amazon più venduti su Amazon.it ci sono Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition (complice il forte abbassamento del prezzo). Le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te.

Una curiosità, il primo prodotto in offerta acquistato in Italia durate la due giorni di sconti è stata la Telecamera di Sorveglianza Esterna WiFi EZVIZ e l’ultimo prodotto acquistato è stata la Smart TV UHD 4K da 60’’ di Sharp con Suono Harman Kardon.

  1. Durante il Prime Day gli Italiani hanno acquistato abbastanza confezioni di carta igienica da coprire la distanza tra Milano e Seattle;

  2. Abbastanza capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti della Toscana e della Sardegna;

  3. Abbastanza Smart TV da coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis.

Nel mondo le persone hanno acquistato in quasi tutto il catalogo di prodotti tra cui elettronica, bellezza, moda, alimentari, giocattoli, mobili, oggetti di uso quotidiano, materiale scolastico e altro ancora.

Alcune delle offerte più vendute in tutto il mondo, esclusi i dispositivi Amazon, includevano:

  • Stati Uniti: Filtro personale per l’acqua LifeStraw

  • Regno Unito: Sony PlayStation Classic Console

  • Emirati Arabi Uniti: Al Ain Acqua in bottiglia

  • Spagna: yobola cuffie Wireless Bluetooth

  • Singapore: Meiji Latte Fresco

  • Olanda: pannolini Mama Bear

  • Lussemburgo: JBL Charge 3 Stealth Edition Bluetooth Portatile Boombox

  • Giappone: acqua Happy Belly

  • India: lampadina Syska 9-Watt Smart LED compatibile con Amazon Alexa

  • Germania e Austria: JBL Bluetooth Speaker

  • Cina: Scrub esfoliante Dove

  • Canada: PlayStation 4 Slim con Spiderman and Horizon Zero Dawn

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

1 commento

Rispondi