Il portfolio te lo stampa Arjowiggins

Di portfolio online ne esistono a decine, da Carbonmade al forse più famoso Behance, tuttavia se si lavora su carta stampata la necessità di averne uno fisico è imprescindibile: possiamo impaginarcelo e stamparlo in qualsiasi formato dando libertà alla nostra creatività, affidandoci al nostro stampatore di fiducia, od a quello online, così come oggi possiamo utilizzare un nuovo servizio creato da Arjowiggins Creative Papers. Lanciato da pochissimo, il nuovo MyPrintFolio è uno strumento che permette a designer e creativi di realizzare il proprio portfolio online e di ordinarne la stampa con consegna a domicilio.

Su Myprintfolio.com ci si presenta una vetrina dalle enormi potenzialità su una piattaforma high-tech che alla personalizzazione abbina i vantaggi delle più recenti innovazioni in campo di stampa digitale; certo non ci aspettavamo il massimo controllo su formati carta, colori e nobilitazioni, ed infatti su questi aspetti c’è ancora molto da fare dato che la stampa, come dicevamo, avviene in digitale.

Tuttavia i grafici meno smaliziati possono semplicemente caricare il portfolio, scegliere tra cinque diverse rilegature, copertine, e formati (A3 – A4), quindi selezionare la carta – ovviamente – Arjowiggins tra le oltre 20 finiture disponibili online. A questo punto, i partner selezionati per la stampa si occuperanno di tutto il resto. Il risultato sarà un portfolio professionale di sicuro impatto. I costi a seconda delle scelte (a noi non sembrano poi così economici, ma il tutto dipende da che lavoro volete realizzare) vanno dai quasi cinque euro per i fogli singoli ai 75 € per 100 pagine in brossura.

Secondo Arjowiggins, questo nuovo servizio “crea un ponte ideale tra il mondo digitale e la stampa”. Non a caso il nuovo servizio è stato lanciato in concomitanza con l’ampliamento della gamma di carte digitali Arjowiggins Creative Papers che include alcuni dei “bestsellers” dell’offerta della cartiera francese: Conqueror, Keaykolour, Pop’Set, Curious Collection e Rives sono i brand rappresentati. MyPrintFolio evidenzia tutti i plus delle nuove carte digitali per le piccole tirature e per la riproduzione di sofisticati effetti senza alterare la texture originale e le caratteristiche della carta.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi