Il manuale del Graphic Design

Il manuale del Graphic Design, progettazione e produzione

Il manuale del graphic design (progettazione e produzione) è un volume che ha come obiettivo quello di spiegare l’ottimale utilizzo delle tecniche di produzione per poter controllare il risultato finale dei propri progetti grafici.

Il manuale del graphic design (progettazione e produzione) è un volume che ha come obiettivo quello di spiegare l’ottimale utilizzo delle tecniche di produzione per poter controllare il risultato finale dei propri progetti grafici. Dalla gestione colore alla scelta del supporto cartaceo, dalla fustellatura alla stampa a rilievo fino all’elaborazione e al fotoritocco delle immagini.

Il libro – aggiornato al 2017, scritto da Gavin Ambrose e Paul Harris (Ambrose ha già realizzato Il libro del layout), presenta una panoramica completa degli aspetti relativi al governo del progetto di comunicazione visiva.

In 200 pagine tutti gli argomenti che in qualche modo contribuiscono al progetto grafico vengono trattati con efficacia didattica, riportando fondamentali informazioni con a supporto sempre adeguati esempi di alto livello progettuale ed espressivo.

L’indice è ben strutturato, ordinato nella sequenza e nella divisione degli argomenti. Il linguaggio è semplice le figure sempre di ottima qualità. Gli schemi ben fatti e facilmente comprensibili anche senza leggere i testi.

Titolo: Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione
Rilegatura: Brossura
Editore: Zanichelli
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8808062619
ISBN-13: 978-8808062611
Prezzo: 32,13 Euro

Related Posts