Il Futuro della Urban Art questa sera alle 18:00 da IED Milano

Walls Of Milano
Walls Of Milano

Arte Urbana e tecnologia, ma anche marketing, nuove professioni. Ma anche Arte Urbana e commissioni “dal basso”, illegalità, diritto d’autore, ecc… Insomma, qual è la direzione che, in Italia, sta prendendo oggi la Urban Art?

Si cercherà di dare una risposta a questa intricata domanda questa sera a partire dalle 18.00, durante l’appuntamento con IED Talks Digital Edition dal titolo “Il futuro della Urban Art”, in diretta streaming dai canali social IED Milano.

L’incontro si colloca nell’ambito del ciclo di conversazioni a distanza con cui IED continua “diversamente” ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di parziale chiusura, condividendo sapere, pensiero e confronto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community di studenti, alumni e docenti.

Protagonisti del talk il Collettivo FX di Reggio Emilia e Clara Amodeo, giornalista e critica dell’arte del blog Another Scratch In The Wall: insieme racconteranno per immagini gli scenari e gli sviluppi di un genere tanto amato quanto controverso.

Urban Art - Barbara Picci

A tracciare questo quadro contribuiranno casi di cronaca nazionali e internazionali oltre che l’esperienza artistica di Collettivo FX, in Italia e non solo. Modera Giuseppe Liuzzo, graphic designer e Coordinatore del Corso Triennale in Graphic Design IED Milano.

Per partecipare a “Il Futuro della Urbana Art”, basta collegarsi giovedì 11 giugno, alle ore 18.00, alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere al canale Youtube IED – Istituto Europeo di Design.