IKEA lancerà una collezione di fotografie di Hasselblad Master

Photo: Dmitry Ageev

IKEA ha intrapreso un viaggio per democratizzare l’arte e metterla a disposizione di tutti. In collaborazione con Hasselblad e sette fotografi professionisti, IKEA ha esplorato l’arte della fotografia, dando vita a una selezione di immagini tratte dal vasto catalogo del Master Award Hasselblad.

L’ arte e la fotografia sono una parte importante della vita quotidiana delle persone e sembra che l’importanza stia crescendo, infatti secondo una ricerca condotta da IKEA sulla vita a casa, le persone stanno passando dai benefici pratici alla valutazione degli aspetti emotivi degli oggetti. Questa tendenza sembra particolarmente accentuata per i Millennials che valorizzano maggiormente le caratteristiche emozionali, come l’arte e il design, per creare una casa unica che si allinea con la loro personalità.

La fotografia è un modo vitale per esprimersi e mostrare il mondo dal proprio punto di vista. Oggi nell’era dei social media, questa forma di espressione e arte è diventata ancora più popolare, creando un nuovo gruppo di “fotografi di tutti i giorni.”

“Con questa collezione d’immagini, sia IKEA che Hasselblad hanno lo scopo di ispirare le persone a continuare a catturare coi loro obiettivi il mondo, offrendo allo stesso tempo splendide fotografie a coloro che cercano di rendere la loro casa unica” afferma Marcus Engman, Responsabile Design di IKEA.

Alice di Lars van de Goor

La nuova collezione realizzata in collaborazione con Hasselblad – uno dei marchi di fotocamere più iconici al mondo, consisterà in otto immagini esclusive scattate da fotografi premiati per i loro successi. Queste immagini raffigurano sia la natura che i ritratti e sono state realizzate da Dmitry Ageev, Lars van de Goor, Hans Strand, Bára Prášilová, Ali Rajabi, Tom D. Jones e Joachim Schmeisser.

Vogliamo condividere con il mondo intero il nostro amore e la nostra passione per la fotografia e offrire a un pubblico più vasto l’opportunità di scoprire la nuova arte creata da Hasselblad Photographers. Questa collaborazione è un modo per ispirare le persone portando la fotografia di classe mondiale nella loro vita quotidiana. Ogni immagine è stata selezionata a mano per la sua bellezza, composizione ed estetica in modo da aggiungere un livello di emozione alla tua casa ha dichiarato Bronius Rudnickas, Marketing Manager di Hasselblad.

La collezione NORRHASSEL sarà lanciata in tutti i mercati IKEA a partire da agosto 2018.