i1iSis 2: il lettore di diagrammi automatico

Supporto condizione M1, scansione di migliaia di campi al minuto per misurazioni veloci e accurate e calibrazione dei dispositivi.

X-Rite insieme a Pantone, ha presentato un importante aggiornamento per quanto riguarda la sua apprezzata famiglia di soluzioni i1iSis di lettori di diagrammi automatici per i reparti prestampa/premedia, foto, stampa, gestione e calibrazione del colore. I nuovi i1iSis 2 e i1iSis 2 XL utilizzano la tecnologia spettrale “i1”:http://www.xrite.com/i1isis-2-automated-chart-readers per le condizioni di illuminazione M0, M1 e M2, semplificando la gestione delle misurazioni di substrati con sbiancanti ottici, oggi ampiamente utilizzati nei grandi formati, nei reparti premedia e nelle applicazioni di stampa digitale.

“Il nuovo i1iSis 2 è un must per chiunque si occupi di *misurazione di diagrammi in un reparto di prestampa*, *stampa digitale* o nelle *arti grafiche*”, ha affermato Ray Cheydleur, Printing and Imaging Portfolio Manager di X-Rite. “Questo lettore di diagrammi automatico è basato sulla nostra premiata tecnologia spettrale i1 ed è *in grado di leggere fino a 2.500 campi stampati su un singolo foglio A3* in pochi minuti, facendo risparmiare tempo prezioso all’operatore. Inoltre, gli utenti hanno oggi la possibilità di eseguire la misurazione in condizioni M0, M1 e M2 in un singolo ciclo di misurazione di diagrammi”.

L’i1iSis 2 si integra perfettamente nel flusso di lavoro esistente ed è disponibile in due modelli:
* *i1iSis 2 XL*: fino a 2.500 campi in un singolo foglio A3/Tabloid in soli 10 minuti;
* *i1iSis 2*: fino a 1.500 campi in un singolo foglio A3/Letter in soli 8 minuti.

Gli X-Rite i1iSis 2 e i1iSis 2 XL dispongono di valori di tolleranza estremamente elevati relativamente alla modalità di allineamento dei diagrammi e alla loro introduzione nel sistema, correggendo immediatamente gli errori di allineamento. La lettura dei codici a barre per l’identificazione dei diagrammi semplifica ulteriormente il lavoro e riduce il rischio di errori.

Con l’i1iSis 2 e l’i1iSis 2 XL, gli utenti possono:
* acquisire dati spettrali completi per i diagrammi da misurare;
* utilizzare il software “i1Profiler”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/i1pro-2-per-la-gestione-professionale-del-colore per misurare un’ampia varietà di inchiostri e substrati in qualsiasi condizione di visualizzazione utilizzando la Optical Brightening Compensation (OBC, Compensazione Sbiancante Ottico);
* garantire la conformità ai nuovi standard ISO per le misurazioni in condizioni di illuminazione “M”;
* ridurre il tempo necessario per la calibrazione e concentrarsi maggiormente sulle esigenze dei clienti.

L’i1iSis 2 e l’i1iSis 2 XL sono conformi *XRGA*. L’X-Rite Graphic Arts Standard (XRGA), uno standard di calibrazione per gli strumenti del settore delle arti grafiche, presenta oggi nuove modifiche e migliorie nella tecnologia del colore necessarie per soddisfare i requisiti ISO-13655. Conformi allo standard XRGA, gli strumenti i1iSis 2 e i1iSis 2 XL garantiscono comunicazione delle informazioni e gestione del flusso di lavoro eccellenti in ambienti che utilizzano dispositivi eterogenei.

Related Posts