I colori Pantone sbarcano su HP Indigo

Per la serie delle chicche “perse” durante la pausa estiva, una delle più importanti è l’annuncio congiunto di HP e Pantone che hanno presentato la nuova *Digital Color Toolbox* che riproduce i colori Pantone per le “stampanti” Indigo.

Per la serie delle chicche “perse” durante la pausa estiva, una delle più importanti è l’annuncio congiunto di “HP e Pantone”:http://h30267.www3.hp.com/country/us/en/news/1100057.html?pageseq=596327 che hanno presentato la nuova *Digital Color Toolbox* che riproduce i colori Pantone per le “stampanti” Indigo.

La nuova toolbox include il “Pantone”:http://www.pantone-italia.com/ Color Bridge swatchbook dove vengono riprodotti rispettivamente i colori CMYK e gli HP IndiChrome, offrendo la comparazione dei colori Pantone con la quadricromia offset, la quattro colori Indigo e gli IndiChrome sei colori processes.

Questa nuova guida (Pantone solid to process guide) permette ora ai creativi di determinare – come sempre – un colore Pantone e la sua riproduzione in quadricromia, aggiungendo un’aggiornata scala di percentuali cromatiche, un’aumentata area stampata ed un supporto cartaceo di “maggior durata”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/pantone-color-kill-contest-uccidi-il-tuo-pantone.

La nuova guida colore scaturita dall’accordo tra le due società è divisa in simulazioni per 4 e sei colori, offrendo la possibilità di comparare la tradizionale stampa offset con la sei colori (CMYKOV) HP IndiChrome.

La tecnologia Pantone emulata da Indigo è inclusa nelle macchine da stampa Indigo 5000, 3500 e 5500.

Il costo della “HP Indigo”:http://www.education.hp.com/emea/indigo/italian/italian.htm e Pantone Digital Color Toolbox è di 246,00 dollari per la versione americana e di 246,00 euro per la versione Europea.

Related Posts