HP: soluzioni tecnologiche per studenti, scuole e community

HP rafforza la propria strategia nel settore dei prodotti espressamente concepiti per studenti, insegnanti e community che sfruttano la tecnologia in modo innovativo.

HP rafforza la propria strategia nel settore dei prodotti espressamente concepiti per studenti, insegnanti e community che sfruttano la tecnologia in modo innovativo, annunciando tecnologie all’avanguardia per valutazione, prodotti hardware, pacchetti software e corsi di formazione online per insegnanti disponibile nelle prossime settimane.

“In HP pensiamo che ogni studente abbia il diritto di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a un’istruzione di qualità” afferma Gus Schmedlen, Vice President, Education, Printing and Personal Systems, HP. “Quando l’accesso si combina con un apprendimento di qualità, gli studenti, le scuole e le community ottengono buoni risultati anche da un punto di vista sociale ed economico”.

L’annuncio si allinea all’approccio di HP in tema di mobilità commerciale, fornendo tutta la tecnologia e i servizi necessari per una soluzione mobile completa. I nuovi prodotti in edizione didattica rientrano nelle soluzioni specializzate di HP per la semplificazione delle procedure.

Dopo decenni di collaborazione con gli istituti scolastici per l’insegnamento basato sulla tecnologia, HP propone il programma “HP National Education Technology Assessment” (NETA) che ha lo scopo di realizzare strategie tecnologiche per un’istruzione sostenibile e di valutare l’impatto degli interventi basati sulla tecnologia negli istituti scolastici. Il programma prevede lo sviluppo di approcci ottimali e la creazione di un clima culturale che consentano agli studenti di raggiungere i massimi risultati. Oltre a controllare la presenza degli studenti a scuola, NETA verifica anche il livello di apprendimento.

ha lo scopo di realizzare strategie tecnologiche per un’istruzione sostenibile e di valutare l’impatto degli interventi basati sulla tecnologia negli istituti scolastici

*I dispositivi HP Education Edition* sono prodotti robusti, espressamente realizzati per un uso intensivo in un ambiente didattico e con una batteria capace di durare per l’intera giornata scolastica. Inoltre sono progettati per le attività di apprendimento con il nuovissimo HP School Pack, una serie di strumenti innovativi per il miglioramento dell’istruzione, l’aumento dell’impegno e la promozione dell’uso didattico attivo. I dispositivi HP Education Edition sono caratterizzati da nuovissimi design, espressamente realizzati per le scuole, e batterie sostituibili che durano per l’intera giornata scolastica. Offrono soluzioni basate su Windows e Android, opzioni WLAN e WWAN, oltre a una vasta gamma di connessioni multimediali che permettono l’apprendimento basato su progetto.

I tablet Education Edition HP Pro Tablet 10 EE e HP Pro Slate 10 EE sono stati realizzati pensando all’ambiente scolastico, con livello di resistenza IP52 per umidità e polvere, e sono progettati per superare i test di caduta. Entrambi i tablet sono caratterizzati da uno schermo HD touchsreen antiriflesso da 10 pollici (25,4 cm) di diagonale, e dispongono di accessori opzionali che permettono una personalizazione comoda e pratica della postazione di studio come tastiere e moduli di espansione/connessione che facilitano l’utilizzo del dispositivo.

Il *notebook HP ProBook 11 Education Edition* è realizzato in gomma industriale sagomata, per garantire lunga durata in qualunque tipo di ambiente didattico. Angoli, maniglie e bordi sono integrati nel nuovo materiale, per assicurare resistenza strutturale senza aumentare il peso. Il potente e versatile HP ProBook 11 EE vanta prestazioni Intel Core e un touchscreen opzionale che regala esperienze all’avanguardia, migliori rispetto a quelle dei comuni netbook.

Al momento del lancio nei tablet e nei notebook HP Education Edition verranno precaricati5 moltissimi strumenti didattici, gestionali e integrativi, in un pacchetto denominato HP School Pack. Il pacchetto HP School Pack integra anche HP Classroom Manager Student Edition, che permette agli insegnanti di assumere il controllo dell’aula, gestire i PC della classe e comunicare senza problemi con gli studenti. HP School Pack include: HP Classroom Manager Student Edition, un anno di Absolute Data Protection Basic, per proteggere i dati e i dispositivi degli studenti, Oxford® Advanced Learners Dictionary, OverDrive, che contiene una libreria di eBook e audiolibri curati per HP, e PASCO SPARKVue.

*Tecnologia Link per istituti didattici* – Un collegamento economico e completamente interattivo tra il mondo della carta stampata e quello digitale, grazie al parco di strumenti HP per la realtà aumentata. Semplicemente appoggiando un dispositivo mobile connesso al Web sopra i libri di testo e altro materiale didattico, gli utenti possono accedere a nuove esperienze e modalità di apprendimento, come applicazioni interattive, video didattici e materiale di riferimento.
La tecnologia permette di accedere a video che spiegano concetti chiave, test che verificano la comprensione da parte degli studenti, interazioni e progetti condivisi. I cicli di feedback per studenti consentono di promuovere l’apprendimento adattivo, attraverso esperienze personalizzate e adattate con lo scopo di migliorare i risultati.

*Corsi online globali allineati al PISA per dirigenti e insegnanti* – HP ha inoltre annunciato un nuovo corso online globale per dirigenti scolastici e insegnanti. HP PISA (Program for International Student Assessment) è uno strumento di insegnamento e apprendimento, che fornisce la cronologia, l’utilizzo e l’interpretazione del più importante standard di valutazione internazionale. Inoltre, i mini-corsi PISA Math, PISA Science e PISA Reading offrono agli insegnanti di tutto il mondo l’opportunità di ottimizzare la propria comprensione degli standard PISA, per integrare nel modo più efficace possibile la tecnologia nei propri metodi di insegnamento. “HP offre inoltre corsi personalizzati”:http://www.hp.com/go/teach a enti provinciali e nazionali con la massima flessibilità.

Related Posts