HP Indigo 12000 HD per la fotografia e la stampa commerciale

HP ha annunciato importanti novità per il sistema di stampa digitale HP Indigo 12000 HD: oltre 100 sistemi di stampa sono infatti stati scelti a oggi da fornitori di servizi di stampa di tutto il mondo per garantire una stampa digitale con una qualità senza precedenti per la fotografia commerciale e professionale, accelerando ulteriormente la trasformazione della stampa digitale.

I PSP di tutto il mondo possono trarre vantaggio dal sistema di stampa HP Indigo 12000 HD Digital Press, cogliendo nuove opportunità di business nella stampa fotografica professionale e per cerimonie, nonché per applicazioni commerciali e artistiche di alto livello, utilizzando la più ampia gamma di applicazioni di stampa, substrati e inchiostri del settore.

“HP Indigo 12000 HD offre nuove opportunità di crescita, grazie a stampe di valore superiore e con margini più elevati, oltre alla produttività e all’automazione di cui i clienti hanno bisogno per semplificare le operazioni e rimanere competitivi”, ha dichiarato Alon Bar-Shany, General Manager di HP Indigo. “Il sistema di stampa digitale HP Indigo consente inoltre ai clienti di ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi grazie alla stampa su richiesta e a tirature limitate per le applicazioni di stampa”.

Il sistema di stampa digitale HP Indigo 12000 HD, con alimentazione a foglio in formato B2, garantisce incredibili livelli di nitidezza e uniformità grazie al sistema di imaging HP Indigo HD, una testina di scrittura ad alta definizione che permette di raddoppiare la risoluzione di stampa e superare la qualità della stampa offset con un’ampia gamma di funzionalità di screening. Sono già state installate più di 750 unità della piattaforma Indigo con alimentazione a foglio in formato B2, tra cui sistemi Indigo 10000, Indigo 12000 e ora Indigo 12000 HD.

Qualsiasi sistema di stampa digitale HP Indigo 12000 può eseguire l’upgrade alla tecnologia HD con una serie di schermi LPI: 220 LPI, 250 LPI e 290 LPI. La modalità con schermo HDFM, disponibile in HP Indigo 12000 HD, utilizza punti di stampa più piccoli posizionati in modo casuale per creare un nuovo livello di nitidezza, ideale per le applicazioni con immagini dettagliate.

Uno spettro più ampio di possibilità per i clienti con HP Indigo 12000 HD


District Photo, negli Stati Uniti, dispone di un ampio parco di sistemi di stampa digitale HP Indigo, tra cui HP Indigo 12000 HD, che ha reso il brand una delle più grandi aziende di stampa digitale al mondo. “Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare la qualità delle nostre soluzioni. Investire in attrezzature all’avanguardia come HP Indigo 12000 HD ci ha permesso di stampare prodotti di ottima qualità su vasta scala”, ha dichiarato Benjamin Lamparter, Vice President of Operations di District Photo.

HP Indigo 12000 HD

Druckverlag Kettler, in Germania, ha acquistato un sistema HP Indigo 12000 HD per la produzione di libri, a causa della crescente domanda di tirature più piccole ed economiche, seppur di alta qualità. “Grazie alla testina di stampa HD con una maggiore risoluzione, ora siamo in grado di soddisfare la domanda offrendo al tempo stesso una qualità superiore ai nostri clienti”, ha dichiarato Gunnar Kettler, Managing Director di Druckverlag Kettler GmbH.

Duggal Visual Solutions, di New York, ha acquistato un sistema HP Indigo 12000 e ha effettuato l’upgrade a HP Indigo HD. Attualmente, per una parte delle stampe artistiche, sta eseguendo il passaggio da sistemi di grande formato al formato B2 offerto da HP 12000 HD, ampliando le opportunità per nuove applicazioni. Duggal di recente ha stampato la prima rivista di moda al mondo realizzata in modo sostenibile grazie alla partnership di HP con Elle Magazine.

Pureprint, nel Regno Unito, ha vinto il premio Dscoop Edge Inkspiration per la stampa con HP Indigo 120000 HD dell’opera Art of Light di Brian Clarke, pubblicata da Hurtwood Press. Prodotto in tempi brevi in occasione di una mostra, il libro è stato stampato su carta non patinata con una qualità del colore straordinaria.

RRD è infine stato il primo fornitore di servizi di stampa negli Stati Uniti ad adottare la nuova tecnologia un anno fa. “Siamo stati tra i primi ad adottare il sistema di stampa di HP, perché abbiamo individuato l’opportunità di mettere la nuova tecnologia di stampa direttamente nelle mani dei nostri clienti”, ha dichiarato Craig Roberton, presidente di RRD Commercial Print. “Da quando abbiamo aggiunto sei sistemi di stampa  HP Indigo alla nostra piattaforma, abbiamo permesso ai nostri clienti di migliorare l’efficienza dei programmi per le comunicazioni stampate, fornendo loro anche una gamma più ampia di possibilità di esecuzione creativa. Grazie a questo e ad altri investimenti, stiamo migliorando la capacità dei nostri clienti di stabilire una migliore connessione con i consumatori attraverso comunicazioni personalizzate su larga scala.”

Rispondi