Hi-Kard la nuova gamma di cartoncini Fedrigoni

Molti lavori nel settore cartotecnico, ma anche in quello editoriale, per svariati impieghi, richiedono supporti tenaci e durevoli, con doti di elevata resistenza alle lavorazioni e all’usura. Fedrigoni risponde con la nuova collezione Hi-Kard che offre prodotti “tecnici” affidabili, eleganti e anche coloratissimi.

La nuova serie comprende alcune tipologie del campionario Kryocolors (che viene eliminato) e una nuova gamma di cartoncini lisci della collezione Sirio che assicurano spessori e tenacità eccellenti, ottime caratteristiche in fase di lavorazione, ma anche una finitura raffinata, ideale per impieghi di qualità.
Questi cartoncini, nei colori della gamma Sirio Color, anche perlescenti, sono stati denominati Sirio Kard.

Le due tipologie Ticket e Quadrex, appartenenti al campionario Kryocolors, sono state selezionate in due colori: per Quadrex si è scelto Giglio e Camomilla, per Ticket Bianco e Naturale. Numerose le grammature disponibili (da 120 fino a 580) nell’unico formato 72×102.

Ampia scelta di tonalità per Sirio Kard, i colori sono in totale otto, di cui tre perlescenti: Aurum dal forte riflesso metallico dorato, Platinum (argento) e il nuovo bianco cangiante Ice White. Sirio Kard propone quattro grammature (350, 380, 480 e 700) ottenute con l’accoppiamento fuori macchina, che permette di ottenere elevate caratteristiche meccaniche: rigidità, spessore, resistenza allo strappo, ecc.