Hasselblad lancia XCD 45P, l’obiettivo digitale autofocus più leggero al mondo

Obiettivo XCD 45P Hasselblad

Progettato per promuovere le capacità di tutte le fotocamere del sistema X portando l’imaging di alta qualità ancora più lontano nel mondo, Hasselblad lancia il nuovo XCD 45P. Progettato per la massima portabilità, è l’obiettivo più leggero e compatto della famiglia di obiettivi XCD. Con un peso di soli 320 g  e una profondità di 47 mm, è inoltre l’obiettivo digitale di medio formato autofocus più leggero al mondo attualmente sul mercato.

XCD 45P

L’obiettivo permette ai fotografi di portare un’ottica di alta qualità in qualsiasi avventura, dalla fotografia di viaggio attraverso i deserti e le montagne all’esplorazione urbana e al documentario. Il peso minimo combinato con una qualità d’immagine superiore, abbinato all’X1D II e a Phocus Mobile 2 permette ai creativi di andare fisicamente oltre con le loro visioni creative con un equipaggiamento più leggero nel loro kit e un flusso di lavoro altamente portatile.

Siamo estremamente orgogliosi di poter produrre un obiettivo con prestazioni ottiche elevate come il resto dei nostri obiettivi XCD in una forma così compatta

Caratterizzato da un design ottico che incorpora due elementi asferici, con il risultato di prestazioni ottiche all’avanguardia in dimensioni compatte; è stato progettato pensando alla discreta portabilità e grazie a un design evoluto, sia il motore di messa a fuoco automatica che l’otturatore a lamelle sono stati ridotti nel rumore udibile. I fotografi scopriranno che il nuovo otturatore a lamelle XCD 45P è meno udibile di molti otturatori meccanici sul piano focale.

Con una distanza minima di messa a fuoco di 35 cm e una scala massima dell’immagine di 1:5,2, l’XCD 45P è adatto anche per la fotografia di food o still life.

XCD 4/45P

La sua ghiera di messa a fuoco collegata meccanicamente conferisce all’obiettivo un’esperienza di messa a fuoco manuale reattiva e precisa. Proprio come gli altri obiettivi XCD, l’XCD 45P non scende a compromessi per quanto riguarda la qualità costruttiva, l’eccellenza tecnica, le prestazioni ottiche e il bilanciamento nell’uso manuale, oltre all’otturatore a lamelle incorporato che consente la sincronizzazione del flash fino a 1.000.

L’XCD 4/45P ha un prezzo consigliato di €1.199, disponibile da subito e spedito da fine mese.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi