Hasselblad lancia la nuova H5D-50c da 50 megapixel

Per i fotografi che usano il medio formato, che ora saranno in grado di fotografare con la massima qualità d‘immagine in qualsiasi condizione di luce. L‘eccellente performance ISO – fino a ISO 6400 – farà conquistare nuove vette alla fotografia con luce disponibile.

La nuova *H5D-50c* era stata annunciata per la prima volta a metà gennaio ed ha poi fatto una fugace apparizione al CP+ Camera and Photo Imaging Show in Giappone, tre settimane più tardi, ma ora è completamente disponibile in tutto il mondo.

Ove Bengtson, Product Manager di Hasselblad, ha detto: “Come tutte le nostre fotocamere, la H5D-50c è stata sviluppata puntando ad un obiettivo semplice e preciso: fornire la migliore qualità d‘immagine possibile oggigiorno. Questo modello con sensore CMOS rappresenta un grande passo in avanti nell’evoluzione delle fotocamere e costituisce un‘innovazione per i fotografi che usano il medio formato, perché ora saranno in grado di fotografare con la massima qualità d‘immagine in qualsiasi condizione di luce. L‘eccellente performance ISO – fino a ISO 6400 – farà conquistare nuove vette alla fotografia con luce disponibile.”

Ed ha aggiunto: “Questa fotocamera, che noi consideriamo una delle migliori che abbiamo mai realizzato, è supportata da una gamma di 12 obiettivi di grandissime prestazioni con otturatore dell‘obiettivo centrale integrato.”

Le caratteristiche principali di “H5D-50c”:http://www.hasselblad.it/prodotti/sistema-h/h5d-50c sono riassumibili in un *sensore CMOS da 50 Megapixel* con dimensioni quasi doppie rispetto al più grande sensore DSLR da 35 mm. in grado di scattare fino a ISO 6400 producendo sempre immagini nitidissime con colori perfetti sia on location sia in studio.
Range altamente dinamico (fino a 14 stop) per dettagli migliorati all‘ombra e in aree di punto luce ed una velocità dell‘otturatore più lunga: fino a 12 minuti. L’acquisizione d‘immagine arriva a 1,5 fotogrammi al secondo.

La nuova H5D-50c avrà un prezzo al dettaglio di € 20.900 (tasse escluse).

Ian Rawcliffe, CEO di Hasselblad, ha affermato: “Non esiste un prezzo premium per i clienti che desiderano acquistare questa rivoluzionaria tecnologia. La H5D-50c verrà spedita con la stessa etichetta di prezzo che viene applicata al nostro modello H5D-50.” “L‘eccellente performance ISO di questo nuovo modello con sensore CMOS ha letteralmen- te messo in una nuova luce la fotografia di medio formato. Ora i fotografi non devono più preoccuparsi tanto quando fotografano in condizioni difficili – e naturalmente possono scegliere di fotografare con o senza collegamento al computer e con l‘opzione di elaborare le immagini Raw in Phocus o direttamente in Adobe Photoshop Lightroom”, ha aggiunto.

La nuova H5D-50c viene attualmente presentata a The Photography Show (NEC) e si può anche vedere e provare alla WPPI Expo di Las Vegas (3-5 marzo).

Related Posts