Guida pratica al personal branding

Letture utili, pratiche e piene di esercizi. I prof, i manuali digitali professionali unici e mai noiosi, di Zandegù sono tornati. Dopo il fortunato primo titolo, Chi ha paura del business plan? di Francesca Marano, l’11 maggio Zandegù lancia la seconda uscita della collana, ancora una volta in collaborazione con C+B, la casa+bottega delle imprenditrici creative italiane.

L’ebook Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding, scritto da Gioia Gottini, si rivolge a chiunque abbia, o sogni di avere, una piccola attività attraverso cui vendere prodotti o servizi e voglia imparare a distinguersi e valorizzarla sul mercato. Chi pensa che il branding riguardi solo le strategie messe in atto dalle marche più grandi e famose per farsi conoscere e comprare, sbaglia: qualsiasi attività individuale necessita di un personal branding ad hoc.

Ma di cosa si parla esattamente quando si parla di personal branding? Qual è la definizione reale e completa di brand? Come si fa ad avere chiara la propria mission? E a inventare uno slogan efficace?
Gioia Gottini risponde in maniera esaustiva e puntuale a tutte queste domande, proponendo esempi pratici di cosa funziona e di cosa no, esercizi e link per approfondire qua e là in rete: rimandi a siti, blog e social, e il bello è che basta un click per arrivarci! Al termine di ogni capitolo riassuntini e checklist permettono al lettore di capire se è davvero pronto ad andare avanti e la ricca bibliografia finale fa del manuale un testo da consultare e riconsultare più e più volte.

Tutto fa branding sviscera il tema del personal branding in ogni dettaglio, step by step, ma con il tono leggero che caratterizza l’intera collana de I prof.

Gioia Gottini, coltivatrice di successi, ha fondato a Torino una Rete al Femminile rivolta a donne imprenditrici, freelance, libere professioniste, ora diffusa in tutta Italia, recentemente raccontata tra le Facebook Stories. Ha al suo attivo un sito, tre libri, rubriche su femminili e portali online. Tiene corsi sia dal vivo sia online.

L’ebook sarà in vendita dal 11 maggio sullo shop di Zandegù, sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Book Republic.

Rispondi