Guida pratica al personal branding

L’ebook Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding, scritto da Gioia Gottini, si rivolge a chiunque abbia, o sogni di avere, una piccola attività attraverso cui vendere prodotti o servizi e voglia imparare a distinguersi e valorizzarla sul mercato.

Letture utili, pratiche e piene di esercizi. I prof, i manuali digitali professionali unici e mai noiosi, di Zandegù sono tornati. Dopo il fortunato primo titolo, “Chi ha paura del business plan?”:http://www.amazon.it/gp/product/B00PJCPMY8/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00PJCPMY8&linkCode=as2&tag=draftit-21 di Francesca Marano, l’11 maggio *Zandegù* lancia la seconda uscita della collana, ancora una volta in collaborazione con C+B, la casa+bottega delle imprenditrici creative italiane.

L’ebook “Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding”:http://www.amazon.it/gp/product/B00VKZSDMQ/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00VKZSDMQ&linkCode=as2&tag=draftit-21, scritto da *Gioia Gottini*, si rivolge a chiunque abbia, o sogni di avere, una piccola attività attraverso cui vendere prodotti o servizi e voglia imparare a distinguersi e valorizzarla sul mercato. Chi pensa che il branding riguardi solo le strategie messe in atto dalle marche più grandi e famose per farsi conoscere e comprare, sbaglia: qualsiasi attività individuale necessita di un personal branding ad hoc.

*Ma di cosa si parla esattamente quando si parla di personal branding?* Qual è la definizione reale e completa di brand? Come si fa ad avere chiara la propria mission? E a inventare uno slogan efficace?
Gioia Gottini risponde in maniera esaustiva e puntuale a tutte queste domande, proponendo esempi pratici di cosa funziona e di cosa no, esercizi e link per approfondire qua e là in rete: rimandi a siti, blog e social, e il bello è che basta un click per arrivarci! Al termine di ogni capitolo riassuntini e checklist permettono al lettore di capire se è davvero pronto ad andare avanti e la ricca bibliografia finale fa del manuale un testo da consultare e riconsultare più e più volte.

Tutto fa branding sviscera il tema del personal branding in ogni dettaglio, step by step, ma con il tono leggero che caratterizza l’intera collana de I prof.

Gioia Gottini, coltivatrice di successi, ha fondato a Torino una Rete al Femminile rivolta a donne imprenditrici, freelance, libere professioniste, ora diffusa in tutta Italia, recentemente raccontata tra le Facebook Stories. Ha al suo attivo un sito, tre libri, rubriche su femminili e portali online. Tiene corsi sia dal vivo sia online.

L’ebook sarà in vendita dal 11 maggio sullo shop di Zandegù, sulle principali librerie digitali quali “Amazon”:http://www.amazon.it/gp/product/B00VKZSDMQ/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00VKZSDMQ&linkCode=as2&tag=draftit-21, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Book Republic.

Related Posts