Guandong

Guandong, formazione e innovazione nell’emergenza

“Sono i momenti più complessi che portano progresso ed è in questi momenti che attiviamo la nostra creatività”. Una frase che da sempre rispecchia lo spirito innovativo di Guandong e che si dimostra ancor più vera oggi, di fronte alla situazione di emergenza sanitaria mondiale. Nonostante il lockdown che ha visto molti spegnere temporaneamente i motori, lo Specialista delle Specialità ha premuto sull’acceleratore, rimanendo sempre operativo a fianco dei clienti, ma anche dando vita a nuove iniziative dedicate al mondo della visual communication e non solo.

Prima fra tutte la creazione di una gamma di materiali da stampa destinati alla produzione di presidi e strumenti utilizzabili per fronteggiare l’emergenza, selezionati in collaborazione con clienti e partner. Soluzioni ancor più indispensabili nell’ottica dell’imminente Fase 2, che vedrà la progressiva riapertura delle attività produttive, per le quali si renderà necessaria la garanzia di adeguate misure di sicurezza.

Tra i supporti proposti da Guandong per la protezione individuale ci sono dunque fogli in PET trasparente e in PVC per la produzione di visiere protettive, a cui si affiancano rotoli in poliestere con liner in TNT e tessuto all in one della nuova linea Naomi indicati per la realizzazione di mascherine monouso. E ancora, pellicole calpestabili per il floor graphic, utilizzabili come distanziatori per le file nei negozi e negli uffici aperti al pubblico, oltre ai classici supporti magnetici o agli adesivi senza colla della gamma Wally con Nano-Dots per la personalizzazione dei veicoli di emergenza. Un catalogo completo a cui si aggiungono utili accessori per l’aggancio delle mascherine e per il rapido cambio dei filtri, tra cui il nuovo TWO TACK® OPTI-CLEAR, biadesivo attacca-stacca universale con tecnologia Nano-Tack, messo a punto dall’R&D interno.

Accanto all’innovazione, spazio alla formazione. Guandong, infatti, continua a essere vicino a clienti e partner con un appuntamento giornaliero ispirato al rito sacro per molti e messo forzatamente in stand by in queste settimane: il momento del caffè come occasione di scambio e socializzazione. Da qui è nata l’idea di una serie di webinar intitolati “Un caffè con Guandong”.

Una vera e propria sessione di formazione interattiva della durata di circa 20 minuti, durante la quale il management e i tecnici del team presentano uno dei prodotti del vasto catalogo, approfondendone gli utilizzi, scambiando informazioni, consigli e confrontandosi direttamente con gli operatori sulle diverse possibilità applicative. I webinar sono online dal lunedì al venerdì, alle ore 14.00. Al termine della sessione, inoltre, i video vengono pubblicati sul canale Youtube di Guandong, dove sono sempre fruibili in streaming anche per gli utenti stranieri grazie ai sottotitoli disponibili in tutte le lingue già a poche ore dalla diretta. La raccolta di questi live sta dando vita a una vera e propria video-enciclopedia che potrà rappresentare anche in futuro un utilissimo strumento di aggiornamento da condividere con clienti e prospect.

“Proprio grazie a questa iniziativa abbiamo già avuto la possibilità di illustrare alcune delle novità che avevamo in serbo per Fespa e che sono già state accolte con interesse dal nostro mercato di riferimento”, spiega Daniele Faoro, AD di Guandong. Tra esse, oltre ai già citati tessuti Naomi, alle pellicole Wally e all’ormai celebre Mr Magnus, anche la new entry REvita, un’esclusiva gamma di supporti realizzati con materiali 100% riciclati e riciclabili.

Per REvita l’azienda ha conseguito la certificazione di alcune tra le principali associazioni internazionali di tutela ambientale, come Worldrise che ha sperimentato i prodotti attestandone la reale ecologicità. Tre i supporti che compongono la linea REvita e che rispondono alle più svariate esigenze produttive garantendo massima versatilità: Artistic, tessuto riciclato da fibre di cotone naturale, stampabile con tecnologia Latex e UV, utilizzabile come canvas o carta da parati; Puro, tessuto in poliestere ottenuto dal riciclo di bottiglie in PET, adatto anche alla stampa a sublimazione diretta e indiretta; e infine, Banner, pellicola ecocompatibile interamente riciclabile dalla tramatura quadrata, stampabile con sistemi UV.

Anche i materiali REvita, come l’intera gamma Guandong, sono accomunati dal sigillo di garanzia Greenlife, un marchio registrato parecchi anni fa quando l’ecosostenibilità era un credo e non una moda e che attesta l’impegno dell’azienda a utilizzare la maggiore percentuale possibile di riciclato di linea realizzando i propri prodotti con resine selezionate in modo che in fase di smaltimento lo scarto sia totalmente riciclabile e/o assimilabile al Rifiuto Solido Urbano (RSU).

Related Posts
Il print on demand sta trasformando l’editoria italiana
Leggi di più

Il print on demand sta trasformando l’editoria italiana

Il settore dell'editoria italiana sta vivendo un periodo di trasformazione profonda, complice il print on demand e influenzato dalle abitudini dei consumatori che caratterizzano ormai i cambiamenti lungo tutta la filiera produttiva, dalla stampa all'evoluzione dei canali di vendita fino alla logistica.