Grazia su flipboard è il primo magazine italiano

Di Flipboard se ne è ampliamente parlato nei mesi scorsi, è l’applicazione per iPad che permette di leggere i contenuti condivisi all’interno di una sorta di rivista digitale, un magazine in grado di cambiare in continuazione in base alla proprie preferenze.
Flipboard, nominata da Apple App dell’anno, permette ai lettori di scoprire, esplorare e condividere i contenuti digitali ottimizzati per iPad per un’esperienza di lettura senza paragoni. Inoltre i lettori possono navigare attraverso notizie, foto, video e aggiornamenti dei propri amici su Facebook, Twitter, Google Reader, LinkedIn, Tumblr, 500px, Flickr e Instagram.

L’impaginazione dei contenuti (testi, fotografie e video) è praticamente istantanea e consente di muoversi attraverso i contenuti in una serie di pagine dal design semplice, essenziale e meno caotico rispetto ai social network.

I grandi gruppi editoriali non si sono fatti scappare l’occasione e sono sbarcati in massa con pubblicazioni più o meno dedicate, su Flipboard.
E da pochissimo ha fatto la sua comparsa Mondadori, primo editore italiano ad essere presente su flipboard con un’edizione dedicata di Grazia: il primo magazine femminile italiano ad essere presente sull’app.

Grazia.it, Grazia.fr e Graziadaily.co.uk sono disponibili su Flipboard, grazie alla collaborazione di Mondadori con il primo social magazine per iPad al mondo. Gli appassionati di moda e stile internazionali possono accedere attraverso la Content Guide di Flipboard ai contenuti delle edizioni italiana, francese e inglese dei siti di Grazia.

Nella sezione delle testate consigliate di Flipboard si potrà accedere ai diversi contenuti digitali dei siti di Grazia Italia, Grazia Francia e Grazia UK.
“Siamo lieti di questa iniziativa con Flipboard che ci consente di rendere accessibile Grazia.it agli utenti della app che Time ha inserito nella classifica delle 50 migliori invenzioni dell’anno 2010” dichiara Vittorio Veltroni, Direttore Generale Digital di Mondadori. “Flipboard ha registrato 4 milioni di download in tutto il mondo su iPad generando 600 milioni di flip al mese e questi numeri sono destinati a crescere. Grazia.it sarà così raggiungibile da un’audience sempre più vasta, che mette insieme la passione per il consumo e per la socializzazione”, conclude Vittorio Veltroni.

“Con Grazia i lettori di Flipboard possono accedere ai contenuti di un brand sinonimo di moda e stile in Italia, Francia e Gran Bretagna” dichiara Christina Mace-Turner, head of partner strategy di Flipboard. “Per la prima volta stiamo integrando contenuti in tre lingue diverse, il primo passo verso la personalizzazione dell’esperienza su Flipboard per i nostri lettori di tutto il mondo” conclude Christina Mace-Turner.