Grazia arriverà in Spagna il prossimo autunno

Planeta ha firmato un accordo con il gruppo Mondadori per lanciare la versione spagnola della rivista femminile high-end “Grazia”, attraverso Prisma Publicaciones, società spagnola del gruppo specializzata nella pubblicazione di riviste.
Mondadori è presente nel mondo femminile up-scale attraverso tre prodotti tra loro molto diversi: Grazia, Flair e Tu Style. Grazia – il primo periodico femminile italiano creato nel 1938 – è il settimanale da sempre interprete qualificato del Made in Italy: la sua capacità di far conoscere e vivere la moda attraverso lo “stile di grazia”, unico ed esclusivo, a un target femminile raffinato e colto lo rende uno dei media privilegiati dei settori fashion and beauty.
La connotazione fortemente positiva del brand ha portato allo sviluppo di un importante network internazionale (oltre 20 edizioni nel mondo) e al successo di eventi territoriali come Milano Fashion Design, dove Grazia ha organizzato vere e proprie sfilate in piazza per clienti moda. La crescita in Audipress testimonia la vitalità del brand.

E nel frattempo nella penisola Iberica si discute su come sarà distribuita la rivista, da sola o come supplementeno al quotidiano “La Razón”, proprietà di Planeta.
Anche se si presume che la rivista verrà lanciata nel prossimo autunno, fonti ben informate di Prisma Publicaciones hanno sottolineato che questo aspetto non è stato ancora definito.
In Italia la rivista ha una tiratura che si aggira sulle 240 mila copie (243.682 dati ADS Aprile 2012).