Se utilizzate Youtube al posto della televisione – cosa oggi molto probabile, sicuramente vi sarete abituati al fatto che, come sulla vecchia TV anche sul Web la pubblicità ci accompagna nelle nostre visioni quotidiane.
Tuttavia a differenza di quanto disse Wanamaker tempo fa «la metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecato; il problema è che non so quale metà» oggi l’advertising online è misurabile in ogni suo aspetto, declinazione, effettiva efficacia.

Ecco perché la Ads Leaderboard non deve stupirci, è una classifica stilata mensilmente (o trimestralmente) da Youtube sulle pubblicità più popolari in Italia.

La classifica è determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti tra cui: il numero di visualizzazioni in Italia, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Oggi vediamo quelle di luglio, agosto e settembre 2019 e che vedono rispettivamente sul podio Apple col nuovo iPhone 11, Esselunga e Ringo feat. Luna Melis. A chiudere Jeep con la Juventus e lo spot TIM per il 5G.

Tag