Gli Azzurri a portata di App con Rai Euro 2012

La febbre da Europei dopo la nostra qualificazione è inarrestabile e da oggi è finalmente disponibile l’applicazione sperimentale pensata per tutti gli appassionati di calcio e che è già diventata la più scaricata e vista dagli italiani. Rai Euro 2012 fa infatti il suo debutto nel mondo Samsung SMART TV per permettere ai fan dello sport più popolare del mondo di essere sempre aggiornati in tempo reale su tutte le partite del campionato continentale.
Per non perdere nemmeno un minuto dei quarti di finale di Euro 2012 basta scaricare sul proprio modello Samsung SMART TV l’app sperimentale Rai Euro 2012 che permette sia di seguire in diretta tutti i match che di rivederli, con l’indice degli highlights, per le azioni più importanti. Grazie agli highlights sarà infatti possibile riguardare subito le azioni più salienti della partita in corso.

Oltre alle classiche riprese televisive ci saranno inquadrature ulteriori, grazie all’impiego di 6 telecamere, per sapere quello che avviene intorno al campo da gioco. E se una partita non sta andando come vorremmo si può sempre “cambiarla” spostandosi su quella che si sta giocando in contemporanea.

Rai Euro 2012 consente anche di accedere a contenuti speciali come video esclusivi, per seguire tutto ciò che accade all’interno di “casa Italia” e non abbandonare nemmeno un minuto i ragazzi della Nazionale, tutte le rubriche di Rai Sport dedicate agli Europei, e il costante aggiornamento di notizie su ogni evento della competizione.
L’applicazione Rai Euro 2012 si inserisce all’interno di un gruppo sempre più numeroso di servizi presenti sui modelli Samsung di ultimissima generazione, andando ad aumentare il numero di applicazioni disponibili per l’Italia che sale così a ben 67 di cui 48 esclusive oggi attive grazie ad accordi strategici stretti con player di rilievo in diversi ambiti.

Il servizio – attivo su tutti i modelli di Smart TV – è disponibile anche su smartphone Samsung.