Gira #InLombardia il contest della Regione è online

Al via il nuovo progetto “Gira #inLombardia”, un contest online destinato a raccogliere contenuti video per la promozione del territorio regionale tramite la piattaforma userC generated di Zooppa.

Lanciato lo scorso 23 dicembre, il progetto Gira #inLombardia è promosso da Explora Tourism, la Destination Marketing Organization di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia. Obiettivo del contest è promuovere e valorizzare il territorio della regione e le sue eccellenze attraverso dei video che identifichino la Lombardia come destinazione da vivere a tutto tondo, attraverso le diverse esperienze tematiche (cultura, enogastronomia, natura, benessere, shopping, ecc.) che ha da offrire.

Fino al 17 marzo, i videomaker e professionisti della comunicazione iscritti alla piattaforma di Zooppa, saranno chiamati a sviluppare un’idea creativa tramite dei video di durata compresa fra i 30 e i 60 secondi, che promuovano il territorio regionale e che coinvolgano il pubblico nazionale e internazionale al punto da invogliarlo a scoprire la destinazione.

Attraverso un tono coinvolgente ed emozionale, i video dovranno suscitare in chi li guarda un effetto di sorpresa e di stupore, un vero e proprio “effetto WOW”, che lasci lo spettatore a bocca aperta di fronte alle bellezze del territorio. La sfida più grande sarà quella di riuscire a rappresentare i simboli della regione insieme ai luoghi meno conosciuti, incuriosendo sia quanti non hanno mai visitato la Lombardia, sia quanti già la conoscono.

header-1

Al termine del contest, i cinque video giudicati migliori saranno premiati con compensi per l’importo complessivo di 15.000 Euro e potranno essere utilizzati per fini promozionali sui canali online e offline del brand di promozione turistica inLombardia.

Regione Lombardia ed Explora promuovono modalità più innovative di creazione di valore nell’ambito della promozione turistica e il progetto “Gira #inLombardia” è uno strumento per la ricerca di contenuti inediti e originali, come sottolineato da Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico della regione: “La promozione del turismo oggi gioca gran parte della propria partita sull’efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto. In questo contesto molto dinamico, che continua ad offrire grande opportunità di crescita – ha commentato l’assessore Parolini – il linguaggio delle immagini assume un ruolo particolarmente importante, soprattutto sulla rete, dove i video sono diventati uno strumento sempre più utile in grado di suscitare attenzione e innescare meccanismi virali”.

Per partecipare al contest “Gira #inLombardia” è sufficiente registrarsi sul sito Zooppa.com e caricare il proprio video seguendo le informazioni presenti alla pagina https://zooppa.com/itW it/contests/inlombardia


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts