Giochi da stampare per i divertenti pomeriggi estivi

Durante l’estate i bambini spesso si annoiano e molti genitori cercano un modo per tenerli occupati e farli divertire. Per i genitori a corto di idee e decisi a non spendere troppo in attività ludiche organizzate, poter stampare giochi e puzzle dalla stampante di casa può rappresentare un valido modo per divertire i figli a un costo decisamente contenuto senza dover acquistare puzzle o altri giochi online o nei negozi. Ecco perché, per rispondere alle esigenze di grandi e piccoli, Epson ha creato una selezione di puzzle, giochi e attività per l’intrattenimento educativo dei bambini in età scolare che possono anche essere un’alternativa ai videogiochi.

I giochi, semplici e divertenti, possono essere stampati in vari formati e sono studiati per essere istruttivi e piacevoli per tutte le età:

  • I bambini possono migliorare le loro capacità intellettive con tre intriganti Sudoku

  • L’intera famiglia si può riunire per una partita a Memory

  • Per intrattenere i più piccoli è disponibile un colorato puzzle

  • Infine, si possono rallegrare le giornate dei bambini con una varietà di pagine da colorare

I giochi sono completamente gratuiti e possono essere scaricati e utilizzati seguendo tre semplici passaggi. Occorre innanzitutto scaricare e aprire i file dei template, inserire la carta appropriata nella stampante Epson e, infine, seguire le semplici istruzioni indicate su ciascun modello. Un modo molto veloce, facile ed economico per divertirsi in famiglia nei lunghi periodi di vacanza. I link per scaricare i giochi sono i seguenti.

Rispondi