Getty Images promuove l’innovazione con un creativo d’eccellenza

Negli ultimi anni Saunders ha svolto un ruolo di grande rilievo ai fini dell’ampliamento dell’offerta creativa di Getty Images con l’introduzione di Thinkstock e Photos.com, oltre ad essersi occupato della supervisione del processo evolutivo dei contenuti di iStockphoto all’interno del portafoglio di Getty Images.

Getty Images ha annunciato la nomina di *Andrew Saunders* a nuovo Senior Vice President, Creative Content, una devisione volta a supportare le divisioni creative della società con nuovi investimenti e opportunità di sviluppo. Questa nomina consolida la responsabilità di Saunders nella supervisione dello sviluppo di contenuti e prodotti che Getty Images tiene in continua evoluzione in modo da poter fornire immagini, video e brani musicali contemporanei capaci di ispirare i professionisti della comunicazione di tutto il mondo.

Le previsioni di Saunders per il prossimo futuro parlano di un’ulteriore accelerazione degli attuali ritmi di crescita della Società nel segmento delle immagini online e sulle piattaforme digitali, fatto riconducibile al crescente focus della clientela verso l’intensificazione della loro presenza digitale.

Inoltre, il proliferare di immagini e video e l’espansione dei social media hanno portato secondo Saunders ad una familiarizzazione nei confronti di uno stile di immagine molto più accessibile. Il grande successo che l’azienda ha raccolto con la “Flickr Collection(Flickr Collection)”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/250mila-immagini-per-la-flickr-collection, presentata nel 2009 e recentemente giunta a quota 250.000 immagini, non fa che confermare l’idea secondo la quale questo stile di immagine più immediato sia destinato a guadagnare uno spazio maggiore all’interno del settore.

Saunders ha dichiarato: “I prodotti video cresceranno in maniera esponenziale in quanto sempre più facili da realizzare e distribuire; questo, unitamente alla loro capacità emozionale intrinseca, ne farà un elemento sempre più utilizzato dal mondo della comunicazione. Assisteremo poi a una sempre più forte combinazione di immagini, video e musica, motivo per cui è fondamentale che Getty Images dia prova della sua capacità di offrire queste tre tipologie di prodotti su un’unica piattaforma”.

Negli ultimi anni Saunders ha svolto un ruolo di grande rilievo ai fini dell’ampliamento dell’offerta creativa di Getty Images con l’introduzione di Thinkstock e Photos.com, oltre ad essersi occupato della supervisione del processo evolutivo dei contenuti di *iStockphoto* all’interno del portafoglio di Getty Images.

Jonathan Klein, co-fondatore e CEO di Getty Images, ha commentato: “Saunders ha saputo gestire ottimamente le attività della divisione Creative Content favorendo una rivoluzione tecnologica che ha modificato il panorama di riferimento garantendo la migliore qualità possibile dei contenuti destinati alla nostra clientela. Ha saputo inoltre plasmare la strategia relativa ai contenuti video e musicali. Il suo impatto sulla reputazione della nostra Società e dell’intero settore è stato assolutamente notevole”.

Saunders *ha iniziato la propria carriera nel 1991 presso Tony Stone Images dopo cinque anni come fotografo commerciale*. Prima in Tony Stone Images e successivamente in Getty Images, ha contribuito fortemente a far evolvere la fotografia preconfezionata verso uno stile diverso da quello della tradizionale fotografia stock fino ad abbracciare l’approccio che i creativi Getty Images implementano oggi – un team creativo globale il cui modus operandi è più allineato a quello tipico di un’agenzia pubblicitaria.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts