Geoff Loftus in EFI per una nuova iniziativa volta al sostegno e al servizio dei clienti

Geoff Loftus

EFI (Electronics For Imaging, Inc.) ha dato il via a un’iniziativa strategica per rafforzare il proprio impegno nei confronti della soddisfazione dei clienti mediante il rafforzamento delle offerte di servizi globali.
Il dirigente di enorme esperienza nell’ambito dei servizi per il settore della stampa Geoff Loftus si è schierato con EFI per aiutare a dare impulso a questa iniziativa per le operazioni inkjet globali dell’azienda. Loftus, che riveste la carica di nuovo vicepresidente dei servizi inkjet globali di EFI, sarà a capo del programma di supporto e servizio ai clienti, occupandosi di gran parte della base clienti dell’azienda: migliaia di clienti in tutto il mondo che fanno affidamento su EFI™ per la produzione di stampa di alta qualità per grafica per pannelli/insegne, imballaggi, materiali tessili e di costruzione.

L’iniziativa di assistenza costituisce uno degli aspetti fondamentali della trasformazione in atto a EFI sotto la guida del nuovo CEO Jeff Jacobson a seguito dell’acquisizione nel 2019 dell’azienda da parte di un’affiliata della società di private equity Siris Capital LLC. Oltre all’assistenza in loco, al supporto con pezzi di ricambio e ai programmi di formazione con istruttore, l’iniziativa prevede un maggiore sviluppo delle soluzioni dei servizi emergenti dell’azienda, tra cui l’IA per l’analisi predittiva, la diagnostica in remoto e le tecnologie basate su cloud, per generare una maggiore soddisfazione dei clienti con qualità elevata, maggiori tempi di attività e produttività.

Operando dallo stabilimento per la grafica per pannelli a Manchester, nel New Hampshire (USA) di EFI, Geoff Loftus offre a EFI un’enorme esperienza nell’assistere i fornitori di servizi di stampa a ottenere il massimo dai loro investimenti in nuove tecnologie. Ingegnere meccanico per formazione, Loftus ha trascorso 15 anni lavorando con il gigante tedesco delle macchine da stampa offset Heidelberger Druckmaschinen, rivestendo ruoli esecutivi nei settori di ingegneria e assistenza. Nel periodo tra il 2006 e il 2016, ha svolto le funzioni di vicepresidente per l’assistenza globale, chief quality officer e chief operating officer per l’azienda produttrice di sistemi di stampa e lastre per stampa offest Presstek.

Più recentemente, Geoff Loftus è stato direttore delle operazioni per il produttore di sistemi elettronici di potenza Semikron Inc. Ha ottenuto una laurea in ingegneria meccanica presso l’Università del Vermont e un MBA presso il New Hampshire College.

“Geoff è il leader ideale per generare una mentalità di successo più forte all’interno delle nostre operazioni di assistenza globale in espansione ed è uno dei pochi nel settore della stampa con il livello di esperienza e di competenze necessario per portare EFI al livello successivo come fornitore di tecnologia apprezzato e affidabile”, ha affermato Marc Olin, Chief Operating Officer di EFI. “Sarà una figura essenziale per aiutare i clienti di EFI a rafforzare il loro vantaggio sulla concorrenza nel corso della trasformazione del settore dalla stampa analogica a quella digitale.”

Loftus sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di servizi globali, in collaborazione con i team delle diverse linee commerciali inkjet di EFI. Risulteranno fondamentali per questo obiettivo le nuove iniziative volte a rafforzare e ottimizzare le offerte di supporto ai clienti inkjet che i team di assistenza inkjet specifici di EFI garantiscono a livello mondiale.

“Durante le mia intera carriera nel settore dell’imaging, ho guardato con ammirazione i progressi e le innovazioni di EFI che hanno dato impulso alla stampa digitale”, ha spiegato Loftus”, “e sono entusiasta di poter contribuire in qualità di sostenitore dei clienti mediante l’allineamento dei nostri team di servizi globali per continuare a sviluppare le offerte di assistenza di qualità superiore che aiutano i nostri clienti a ottenere una maggiore efficienza, produttività e redditività.”